header logo

Maestra accusata di aver ferito e insultato uno studente di terza elementare

Un episodio di violenza e offesa si è verificato il 21 gennaio del 2021 in una scuola elementare di San Cassiano, in provincia di Lecce. Una maestra, residente a Tricase, avrebbe lanciato un diario contro il labbro di uno studente di terza elementare, provocandogli una ferita che sanguinava. Inoltre, avrebbe usato parole offensive nei suoi confronti, come “sei un fallito” e “resterai sempre senza lavoro”. La docente è finita sotto processo con l’accusa di lesioni personali aggravate e abuso dei poteri.

La denuncia dei genitori e le indagini dei carabinieri

I genitori dello studente, assistiti dall’avvocato Daniele Petracca, hanno presentato una denuncia presso la caserma dei carabinieri di Nociglia. Inizialmente, il figlio non aveva raccontato nulla di quanto accaduto, ma poi aveva confermato la versione fornita dai compagni di classe e dai loro genitori. Secondo la ricostruzione dei fatti, la maestra avrebbe perso la pazienza durante l’ora di inglese, quando lo studente aveva mostrato delle difficoltà a tradurre una frase. Dopo averlo insultato davanti a tutti, gli avrebbe tirato addosso un diario, colpendolo al labbro. La maestra non avrebbe prestato soccorso al bambino ferito, ma lo avrebbe minacciato di stare zitto.

Il processo e la difesa dell’imputata

La maestra non insegna più in quell’istituto. Il processo si aprirà a novembre davanti alla giudice monocratica Valeria Fedele. L’imputata è difesa dall’avvocato Stefano Palma. Si dovrà accertare la responsabilità penale della docente e il danno subito dallo studente. Si tratta di un caso che ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i genitori e gli insegnanti della scuola.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"