Marelli a DAZN: "Espulsione Pierotti? Poteva essere determinante. Ecco cosa penso"

Le parole dell'ex arbitro, oggi opinionista DAZN, sul doppio cartellino giallo al giocatore del Lecce
Il Lecce vince 0 a 1 in casa della Lazio e festeggia una storica terza salvezza consecutiva. Una partita eroica che probabilmente passerà alla storia, soprattutto per com'è arrivata.
Un episodio controverso
Dopo il gol di Coulibaly, per il Lecce la partita sembrava essersi messa sui binari giusti, visti anche i risultati degli altri campi. Invece dopo pochi attimi dalla rete del vantaggio è arrivato il secondo giallo a Santiago Pierotti che ha dunque lasciato il Lecce in dieci uomini. Ingenuità dell'argentino, ma doppia ammonizione molto generosa dell'arbitro Fabbri. Ecco il pensiero di Marelli.

Sul doppio giallo a Pierotti
E' un episodio che poteva essere determinante, poi alla fine non è successo nulla. La prima ammonizione per un contatto su Rovella molto accentuato. Si, c'è il contatto ed il fallo ma non vedo imprudenza, non c'erano gli estremi per il cartellino giallo.
Anche il secondo contatto molto leggero. Nuno Tavares cade a terra subito dopo aver sentito il contatto, è una mano appoggiata sul braccio destro. Anche qui l'ammonizione mi è sembrata eccessiva.