header logo

Secondo quanto riportato da LaCasadiC, sarà il Via Del Mare di Lecce lo stadio prescelto dal Catanzaro come sede alternativa al Ceravolo.

La formazione calabrese, infatti, ha avviato tutti i lavori di messa a punto dell’impianto cittadino ma non ha ancora la certezza che questi terminino proprio in vista dell’inizio del prossimo torneo cadetto, con la prima giornata che è in programma tra due mesi e mezzo, esattamente il 19 agosto.

Non potendo indicare il proprio stadio, quindi, la società di Via Giocchino da Fiore ha deciso, quantomeno burocraticamente, di scegliere lo stadio leccese come possibile scelta per disputare le proprie partite casalinghe in Serie B.

Nel frattempo, qualche giorno fa il presidente Noto ha rilasciato un’intervista, nella quale ha parlato dello stadio e del futuro del club: 

"Per quando riguarda il “Ceravolo” lo sto seguendo poco, sta curando tutto il dg Foresti che mi informa di quanto avviene. Dobbiamo crescere tutti, anche i tifosi. Abbiamo preso 30.000 euro di multe e avrei preferito investirli su altro. Avremo visibilità nazionale il prossimo anno. Le dinamiche del calcio lasciamole a fare a chi fa calcio, le critiche costruttive ben vengano e noi siamo molto disponibili alla crescita e al dialogo. Ci siamo dati degli obiettivi come l’allargamento della sede e nuove figure professionali. Anche un pensiero sul centro sportivo ma ci vogliono dei tempi per farlo. Dedico questa vittoria a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto nel post Padova e anche a tutti quelli che ci hanno criticato“.

Adesso il club calabrese è in procinto di preparare la prossima stagione e lo stadio rappresenta uno snodo cruciale. Giocare al Via Del Mare, a diverse ore di distanza da Catanzaro, non farebbe il bene della squadra, che perderebbe il supporto di gran parte dei suoi tifosi e, di conseguenza, il fattore casa, fondamentale soprattutto per una neopromossa. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"