Matias Perez: "Lecce? Fino a 5 giorni fa non sapevo nulla, ora vado a giocarmi le mie carte"

L'intervista al futuro giocatore giallorosso rilasciata a vlnradio.cl
Matias Perez è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Lecce. A confermarlo è stato lo stesso direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino a Radio Sportiva, in cui ha anche confermato le tempistiche dell'arrivo in Italia e delle visite mediche:
Se ho parlato con gli agenti di Matias Perez? Da stamattina presto perché essendoci il fuso orario bisogna stare svegli anche la notte. Il ragazzo arriverà domani per le visite mediche, oggi sarà in viaggio.
Il giocatore arriverà a titolo definitivo dal Curicò Unido, squadra di Serie B cilena che si appresta a concludere la sua prima operazione internazionale della sua storia. Intervistato a vlnradio.cl, il difensore ha parlato delle sensazioni e delle aspettative, rivelando anche qualche dettaglio interessante.
Come ha appreso la notizia?
Molto felice. La notizia mi è arrivata 5 giorni fa, massimo una settimana, e ne abbiamo parlato insieme alla gente del club. Fortunatamente, tutto è andato nel modo giusto per poter andare in Italia, fare le visite mediche, i test fisici e tutto ciò che serve per firmare il contratto con il club.
Se ha avuto contatti con il tuo nuovo club?
No, direttamente con il club non ho ancora parlato con nessuno, ma i miei agenti stanno gestendo tutto. Ho cercato informazioni sulla città, ho visto lo stadio dove gioca il Lecce e la verità è che è tutto molto bello.

Sembra che a Lecce vogliano che tu ti imponga in rosa e ti giochi un posto da titolare. Come vive questa responsabilità?
Certo, è proprio per questo che vado lì. Vado lì giocarmi le mie carte, ad allenarmi duramente, forse ci sarà un periodo iniziale in cui dovrò ambientarmi, imparare la cultura e soprattutto la lingua. Ma dal punto di vista calcistico, darò tutto per conquistarmi una possibilità e consolidarmi nella squadra, che è quello che voglio.
Su cosa pensa possa aver visto il Lecce in lui
A dire il vero mi seguivano già da un po' di tempo da quanto mi hanno detto i miei agenti. Mi hanno detto che mi hanno visto al Sudamericano Under 20, gli sono piaciuto come giocatore, e quindi la mia speranza è proprio quella di arrivare e fare bene.