SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L’EVENTO

Lecce Women, presentata un’iniziativa in programma martedì

Scritto da Filippo Verri  | 

Martedì 5 luglio 2022 sarà una giornata storica per il Lecce Women e per le sue atlete. Al termine di una stagione sportiva e scolastica lunga e faticosa a causa dei postumi della pandemia, 10 tesserate della Scuola Calcio Elite del sodalizio giallorosso - due per ogni categoria, dalla Juniores all'Under 10 - riceveranno dalle mani della dottoressa Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation, la "Borsa Sport e Studio" del valore di 500 euro.

Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere nel panorama del calcio femminile italiano, ideata e per questo fortemente voluta dalla dottoressa Segre, da lungo tempo al fianco del Lecce Women e delle sue ragazze.
Global Thinking Foundation, sponsor del Lecce Women, sostiene dagli albori la squadra attraverso iniziative di educazione civica dedicate all’inclusione sociale ed al rispetto della diversità, per combattere diseguaglianze e discriminazione, ma non solo. Educazione finanziaria per sensibilizzare al contrasto della violenza economica, oltre che iniziative di supporto alle giovani meritevoli come
“GLT WOMEN’S SPORT AWARD”: il concorso di premi e borse di studio dedicato al vivaio della squadra.

In occasione della premiazione sarà consegnato a tutta la Prima squadra un Apple Watch rigenerato grazie alla collaborazione con Enjoyricondizionati.it di Stefano e Dalila Petrillo. Un aiuto importante per la misurazione della prestazione sportiva e della propria salute.

“Il nostro impegno di questi anni per il riconoscimento del professionismo nel calcio femminile - ha sottolineato la Presidente di Global Thinking Foundation - ha trovato risposte concrete che ora si consolidano nell’importante iniziativa di riconoscere il diritto allo sport, a fianco del diritto all’istruzione ed al diritto alla salute, all’interno della nostra Costituzione. L’esigenza di avere strutture sportive adeguate e diffuse sul territorio resta però un grido d’allarme verso il quale dare risposte, altrimenti anche l’iniziativa costituzionale cadrà nel vuoto. 

La formazione ed il supporto con borse di studio per meriti sportivi e scolastici contraddistingue la nostra presenza qui a fianco delle famiglie e delle ragazze per una piena inclusione sociale anche nello sport, come diritto di tutti”.
La serata avrà inizio alle ore 20.30 in una location molto speciale, il campo sportivo comunale di Castrignano de' Greci. Saranno presenti le atlete giallorosse e le loro famiglie, il gruppo dirigenziale del Lecce Women, Federica Montesardi, referente di Global Thinking Foundation sul territorio, alcuni esponenti dell'Us Lecce spa, autorità civili con in testa il sindaco di Castrignano de' Greci, Roberto Casaluci. Nell'occasione saranno illustrati i programmi del sodalizio giallorosso per la stagione sportiva 2022-2023.


💬 Commenti