Porto Cesareo non solo spiagge e mare. Con Sport e Periferie circa 700 mila euro per una nuova struttura sportiva al Poggio
Il progetto prevede la rigenerazione e l'efficientamento energetico dell'impianto, inclusi interventi di riqualificazione per il campo da calcio, calcetto, basket, tennis e la costruzione di due campi da padel.
Parte del vecchio e discusso campo sportivo comunale di Porto Cesareo, sito in località il Poggio, sarà rivalutato grazie ad un finanziamento di "Sport e Periferie" dipartimento del ministero delle politiche per lo sport guidato dal ministro Abodi.
Ad annunciarlo con tanto di nota stampa, è stato nelle scorse ore il Comune di Porto Cesareo che ha annunciato di aver beneficiato di un finanziamento di 686mila euro per la rigenerazione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo sito in località il Poggio a seguito alla partecipazione del Comune ad un bando Ministeriale Sport e Periferie 2023.
Oltre agli interventi di efficientamento termico e solare, i lavori renderanno autonomo lo stadio dal punto di vista energetico. Sono previsti interventi di riqualificazione e completamento dell’area sportiva polivalente annessa al campo da calcio con riqualificazione del campo da calcetto con manto in erba sintetica ed illuminazione a LED, la ristrutturazione del campo da basket e del campo da tennis e la nuova realizzazione di 2 campi da padel.
Nel frattempo proseguono i lavori per rendere agibile il campo sportivo, allaccia alla rete fognaria ed idrica, e si sta procedendo con la gara per l'illuminazione del campo da calcio e con il remissage dell'intera struttura sportiva, in maniera che possa essere fruibile per il prossimo autunno.