header logo

Due distinti incendi hanno interessato il territorio salentino tra la serata di giovedì 30 e le prime ore di venerdì 31 ottobre 2025. Nel primo episodio, un escavatore è andato in fiamme a Lizzanello, lungo la SP270, mentre poco dopo, a Tuglie, è stata coinvolta un’autovettura parcheggiata lungo via Crispi.

Escavatore in fiamme a Lizzanello

Intorno alle 22:00 del 30 ottobre, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per l’incendio che ha interessato un escavatore. Le operazioni di soccorso hanno consentito di spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecce. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

Auto in fiamme a Tuglie

Alle 00:42 del 31 ottobre, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli è stata chiamata a intervenire in via Crispi, a Tuglie, per l’incendio di una Kia Sportage regolarmente parcheggiata. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che l’incendio si propagasse e provocasse ulteriori danni o pericoli per la pubblica incolumità. Sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Gallipoli. Anche in questo caso, le cause del rogo sono in corso di accertamento.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lavori al "Via del Mare": ecco quando dovrebbero terminare

💬 Commenti