header logo

GABRIEL VOTO 5,5

Non proprio sulla coscienza ma il gol di Toljan è anche un po' colpa sua visto che la palla gli passa da sotto le gambe.

MECCARIELLO VOTO 6

Boga lo supera sempre con una certa facilità, i pericoli maggiori vengono proprio dalla sua zona. In più si dimostra impacciato quando deve proporre o proporsi. A lungo andare escono fuori tutti i suoi limiti nel ruolo. E non è colpa sua.

LUCIONI VOTO 6,5

Nel secondo tempo ha Defrel tra i suoi clienti, non uno semplice da gestire. Gioca con la solita tranquillità che fa bene a tutto il reparto.

ROSSETTINI VOTO 7

Serve un assist al bacio per Lapadula, poi però si disimpegna bene anche in situazioni complicate.

CALDERONI VOTO 7

Il solito ed instancabile trattore capace di andare su e giù per tutta la fascia senza mai accusare segni della stanchezza.

TABANELLI VOTO 6

Al solito è tra i più propositivi anche se sbaglia qualcosa e infine si perde pure Toljan in occasione del gol prima di uscire per un problema muscolare.

>>> SHAKHOV VOTO 5

Sbaglia tutti gli appoggi consegnando persino palla ai suoi avversari. Non è ancora un calciatore sul quale fare affidamento. Sul finale cresce quando il Sassuolo spinge.

PETRICCIONE VOTO 7

Detta i tempi delle giocate giallorosse e lo fa trovandosi perfettamente a suo agio con il ruolo. Gara di intensità.

MAJER VOTO 7

Orchestra a centrocampo spaccando in due la squadra di De Zerbi. Va vicino al gol nel primo tempo in due occasioni dimostrando potenza e capacità balistica da lontano.

>>> RICCARDI VOTO 5

Soffre la categoria oltre che gli avversari. Sembra che giochi con addosso la paura di sbagliare.

MANCOSU VOTO 5,5

Meglio da mezz'ala sinistra. Si allarga, si propone, ha più spazio per le sue giocate ma solo nel primo tempo.

LAPADULA VOTO 7,5

Segna un gol che al Via del Mare non si vedeva dai tempi di gente del calibro di Di Michele o Vucinic ma lo stop con cui si è liberato di Romagna ai nostri occhi vale più del gol. Da continuità al suo score ma soprattutto è un'altra prestazione di alto livello.

BABACAR SV

Perché sia uscito rimane un mistero. Allarga le braccia come a chiedere il motivo ma Liverani lo imita e non si capisce cosa sia successo veramente. Mentre siamo sugli spalti sembrerebbe un disguido.

>>> FALCO VOTO 7,5

Calcia una punizione bellissima che riporta in vantaggio il Lecce. Regala sprazzi di bel gioco e mette a turno in difficoltà tutti gli uomini della retroguardia biancoverde.

LIVERANI VOTO 5,5

Come suo solito, prepara bene la gara dal punto di vista tattico, poi fa due cose incomprensibili: tira prematuramente fuori Babacar, giocandosi oltretutto un cambio, e mette Riccardi in un momento difficile per il Lecce facendo paurosamente arretrare il baricentro della squadra e consentendo agli avversari di trovare il gol del pari.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"