Vulturar: "Ho lasciato il Lecce per giocare nella Nazionale maggiore"
L'ex capitano della Primavera spiega il suo addio alla squadra salentina
È stato un mese certamente turbolento per Catalin Vulturar. Il centrocampista rumeno, calciatore del Lecce dall'agosto 2020, ha lasciato il Salento per approdare dapprima al Rapid Bucarest. Si tratta di una formazione in lotta per vincere la massima serie rumena, che ha prelevato il classe 2004 per 700mila euro più percentuale sulla futura rivendita e diritto di prelazione a favore del Lecce.
Dopo poco più di una settimana agli ordini del Rapid Bucarest, Vulturar è stato nuovamente ceduto, questa volta all'UTA Arad in prestito secco, società in cui ha mosso i primi passi calcistici. Parlando ai microfoni dei media rumeni, l'ex capitano della Primavera giallorossa ha spiegato il motivo di questo doppio trasferimento.
Il doppio trasferimento
Quando ho firmato con il Rapid Bucarest non ero a conoscenza di alcuna trattativa con l'UTA Arad. Mi sono allenato lì per una settimana, dopodiché ho ricevuto la notizia del nuovo trasferimento dal mio agente, Cătălin Sărmasan. Quando sono andato a salutare i compagni e lo staff tecnico, mi è stato detto di stare attento, di dare il massimo all'UTA Arad e di svolgere il lavoro al meglio. Spero di dare soddisfazioni ai tifosi con la mia crescita. Ora è importante che io sia qui e voglio aiutare il più possibile la mia squadra. Più gioco, meglio sarà per la mia crescita.
Subito in campo
Sono sicuro che sarà una partita dura contro l'FC Voluntari, ma soprattutto sarà la mia prima partita in campionato. Sono molto felice e fiducioso, speriamo di ottenere i tre punti. Non so se sarò titolare, sarà una decisione dell'allenatore, ma sono pronto sotto tutti i punti di vista".
L'addio al Lecce
Volevo giocare nella Nazionale maggiore, ecco perché sono venuto qui. È stato difficile sfondare nella prima squadra del Lecce. In Italia sono cresciuto soprattutto tatticamente, ma anche fisicamente.