Fantacalcio, puntare su Coulibaly e Pelmard? L'analisi
Un'analisi sulla resa fantacalcistica dei due nuovi acquisti del Lecce
Il campionato è ormai alle porte. L'attesa della nuova stagione è finita così come l'attesa di molti fantallenatori per l'asta della propria Fantalega.
Nel frattempo, il Lecce ha chiuso due colpi in poche ore, uno per il centrocampo ed uno per la difesa.
Si tratta di Lassana Coulibaly, in arrivo dalla Salernitana, e Andy Palmard, dal Clermont Foot, squadra di Ligue 2, che nelle intenzioni dovrà essere il vice Gendrey.
Ma in ottica Fantacalcio, vale la pena puntare su questi due giocatori?
Lassana Coulibaly
Coulibaly è un mediano bravo nelle letture difensive ma essenzialmente poco offensivo e non molto propenso agli inserimenti. La sua miglior stagione è stata la 22/23 in cui ha realizzato 3 reti e 3 assist, rappresentando però un'eccezione nella sua intera carriera.
Il giocatore infatti, nelle 248 partite giocate durante tutto l'arco della sua carriera, ha segnato 9 gol e messo a referto 13 assistenze ai compagni.
Non è dunque un giocatore da cui aspettarsi particolari bonus, ma che potrebbe garantire la sufficienza qualora messo in campo.
Considerando il ruolo da centrocampista difensivo, potrebbe essere soggetto ad ammonizioni, sebbene non sia un giocatore particolarmente falloso. Lo scorso hanno, 5 gialli e zero espulsioni.
Massimo di gialli, ancora una volta nella stagione 22/23, ben 12, ma anche questo rappresenta un'eccezione nella sua carriera, così come le espulsioni. Di cartellini rossi infatti, il giocatore ne ha preso solo uno.
In ogni caso, Coulibaly è un giocatore che non porterebbe molti bonus a causa della sua natura difensiva, ma soprattutto, bisognerà capire anche se partirà favorito nelle gerarchie di Gotti. Da prendere in caso di mancanza di alternative.
In seguito, Andy Pelmard.