header logo

GABRIEL VOTO 5

Il primo tiro in porta è di Insigne e lo manda in angolo, sugli sviluppi si ripete e salva il risultato. Si supera parando il primo rigore ad Insigne ma l'arbitro fa ripetere, intuisce anche sul secondo penalty ma non ci arriva. Sul secondo gol di Llorente ci mette del suo dimostrando il solito difetto: il rinvio sull'avversario.

RISPOLI VOTO 5,5

Non ha un cliente facile ma alla fine Insigne non riesce, bene o male, ad incidere granché. Sbaglia molti appoggi contribuendo alle fasi di confusione della squadra.

BENZAR VOTO 5,5 > RISPOLI

Decisamente meglio del compagno. Fraseggia, si propone, crossa senza perdere troppo tempo.

LUCIONI VOTO 6

Non si fa intimorire da Milik e soci. Il Napoli non sfonda per vie centrali e lui a volte prende anche la licenza di avanzare. Leader.

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO

ROSSETTINI VOTO 5,5

Incolpevole quando il tiro di Milik passa sotto le gambe favorendo l'inserimento ed il gol facile di Llorente.

CALDERONI VOTO 5,5

Un po' timido nei primi dieci minuti poi cresce con tutta la squadra. Nel secondo tempo favorisce il gol di Fabian Ruiz.

MAJER VOTO 7

Decisamente il migliore in campo del match. Corre, crea e taglia in due il centrocampo del Napoli ogni volta che prende palla. Impegna Ospina come poche volte in questo campionato.

TACHTSIDIS VOTO 5

Colpisce il pallone in area con la mano creando il primo episodio da Var al Via del Mare. Si fa trovare smarcato per ricevere palla ma poi la perde spesso malamente. Oggi non era facile giocare nella gabbia azzurra.

PETRICCIONE VOTO 6 > TACHTSIDIS 

Fa meglio del compagno ma non riesce ad abbassare i ritmi di gioco quando entra in possesso del pallone.

TABANELLI VOTO 6

A volte riesce a strappare un applauso allo stadio rendendosi protagonista di giocate interessanti. Tra i più in forma dei suoi. A 5 minuti dalla fine è autore di uno stop di petto e tiro che guadagna solo il palo.

MANCOSU VOTO 6,5

Ancora non al top della forma ma non si risparmia un solo istante. Prende la palla più calda del match andandola a posizionare sul dischetto del rigore. E' autore del primo gol in casa dei giallorossi.

FALCO VOTO 6

Guadagna un giallo su Ghoulam a 20 minuti dall'inizio impedendogli per il resto della partita di stargli troppo sopra. Troppe parole positive su di lui nelle ultime settimane lo hanno fatto diventare un calciatore da attenzionare ed infatti su di lui i trattamenti non sono proprio piacevoli.

FARIAS VOTO 5,5

Forse paga anche lui problemi di forma fisica. Difficilmente rincorre l'avversario per partecipare alla fase difensiva. In attacco fa vedere qualcosa di buono ma nulla che meriti di essere ricordato. Forse solo un tentativo di riallacciare le scarpe durante una fase di possesso dei giallorossi. Si procura il calcio di rigore che accorcia il risultato.

LAPADULA VOTO 5 > FALCO

Si danna per rincorrere la palla ma non ha occasioni per dire la sua.

LIVERANI VOTO 6

Prepara bene la partita, infatti il Lecce tiene perfettamente fino al minuto 28, poi le quattro reti del Napoli hanno raccontato un'altra partita per chi l'ha vista sui tabellini. Un Lecce sfortunato per certi versi ma che si dimostra impavido e sicuramente in grado di dire la sua in campionato. In attesa che lo stato di forma si uniformi per tutta la Rosa.

DAI IL TUO VOTO A FABIO LIVERANI

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"