header logo

Il Lecce Women ha staccato il pass per gli Ottavi di finale di Coppa Italia, dopo aver dominato il girone eliminatorio con tre vittorie su tre. L’ultima, quella più convincente, è arrivata ieri pomeriggio al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, dove le salentine hanno asfaltato il Matera con un rotondo 5-0. Una prestazione impeccabile, come ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino, che ha elogiato le sue ragazze per l’atteggiamento e la determinazione mostrati in campo. Il Lecce Women ha messo in mostra la sua superiorità tecnica e fisica, creando numerose occasioni da gol e colpendo anche quattro pali (tre con D’Amico e uno con Ejzel). Il portiere Lonoce ha evitato una sconfitta ancora più pesante per le lucane, parando almeno quattro tiri ravvicinati.

Il Lecce Women ha chiuso il primo tempo sul 2-0, grazie ai gol di De Vito e D’Amico, e ha dilagato nella ripresa con le reti di Ejzel, D’Amico e Guido. Il Matera non ha mai impensierito la difesa giallorossa, limitandosi a qualche tiro da fuori e da calcio d’angolo. Il Lecce Women ha così confermato il suo percorso netto in Coppa Italia, dopo aver battuto il Molfetta 4-0 e l’Apulia Trani 3-0 nelle precedenti giornate.

Ora le giallorosse si preparano alla sfida degli Ottavi di finale, che le vedrà opposte alla Vis Mediterranea, capolista del girone C di serie C e prossima alla promozione in serie B. La partita si giocherà in gara secca il 4 febbraio, in campo neutro. 

Le dichiarazioni dell'allenatrice Vera Indino

Sarà una gara difficile, contro una squadra molto forte e ambiziosa. Ma noi non abbiamo paura di nessuno e faremo di tutto per farci trovare pronte.

Prima di riprendere il campionato di serie C, il 14 gennaio contro il Villaricca, il Lecce Women si fermerà per le festività natalizie. Domani, lunedì 18 dicembre, ci sarà il tradizionale appuntamento natalizio del club, al quale parteciperanno tutte le squadre, dalla serie C ai Primi calci. All’evento, che si terrà nella Sala ricevimenti “Mille e una Notte” a Sternatia, sarà presente anche il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Inoltre, la società ha voluto omaggiare due colonne del Lecce Women, Chiara Guido e Giulia Felline, per il loro attaccamento ai colori sociali e la loro fedeltà al club. 

Sono orgogliosa di loro.. Sono due bandiere del Lecce Women e meritano questo riconoscimento.

Ha commentato così Vera Indino.

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE - Terza giornata | Il tabellino

LECCE WOMEN 5 - MATERA 0

Lecce Women: Prieto (35' st Rizzo); Guido, Felline, Megna, Scardino (35' st Mariano); De Vito, Pompa, Simone (1' st Tomei), Depunzio (20' st Bocchieri); D'Amico, Ejzel. Allenatrice Vera Indino.

Matera: Lonoce, Ciampi, Trotta, Vlassopoulou, Badiceanu, Barrile, Strubelova, Freby, Sesto, Ferrarello, Delli Santi. Allenatore Giuseppe Lanzolla.

Arbitro: Garbo di Monza.

Marcatrici: nel st 8' (rig.), 13', 33' D'Amico (L); 38', 48' Ejzel (L).

Note: spettatori circa cento. Ammonita: Ferrarello (M). Recupero: pt 3'; st 3'.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita