header logo

Gabriel, portiere brasiliano del Lecce, al termine di questa stagione potrebbe salutare il Salento, visto che il suo contratto è in scadenza.

Oggi Pantaleo Corvino, Responsabile dell'area tecnica giallorossa, ha risposto ad una precisa domanda sull'estremo difensore, spiegando la sua situazione.

Ecco di seguito il commento dell'ex ds viola: 

"Gabriel? Abbiamo pensato ad un rinnovo quando lo abbiamo fatto con Coda e Lucioni. Per noi il suo ingaggio per la Serie B è fuori portata. Per supportare questi ingaggi che abbiamo ereditato abbiamo dovuto bilanciare con calciatori che hanno un ingaggio al di sotto del loro reale valore. Noi abbiamo fatto la nostra offerta e il ragazzo ha apprezzato molto il nostro sforzo. È uno dei ragazzi più straordinari che abbia avuto nella mia carriera. Nonostante si trovi in questa situazione contrattuale continua a dare il meglio per questa maglia". 

Il suo futuro, quindi, resta incerto e probabilmente dipenderà dalla categoria nella quale il Lecce giocherà il prossimo anno. Se i giallorossi dovessero rimanere in Serie B il suo ingaggio sarebbe fuori portata mentre nella massima serie si potrebbe fare uno sforzo per accontentare le richieste dell'ex Milan. 

Il brasiliano è arrivato nel Salento nell'ultima stagione giocata in Serie A con Fabio Liverani in panchina. Nel massimo campionato italiano ha avuto qualche difficoltà iniziale ma ha poi rappresentato un valore aggiunto. 

Lo scorso anno in cadetteria, invece, è stato praticamente perfetto, salvando tante volte la formazione giallorossa. Anche in questa stagione si sta dimostrando all'altezza della situazione e la società di Via Costadura non vorrebbe perderlo sia per le sue doti in campo che per il suo comportamento esemplare fuori dal rettangolo verde. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"