Corvino spiega il reintegro di Maleh: "Siamo sensibili a certe cose"

Le spiegazioni del direttore dell'area tecnica vernolese prima della conferenza stampa odierna
Poco prima della consueta conferenza stampa pre-partita è arrivata l'inaspettata notizia del reintegro in rosa di Youssef Maleh, calciatore classe ‘98 arrivato tra le fila del Lecce nell’ormai lontano 2023 dalla Fiorentina.
Una nuova opportunità
Il calciatore italo-marocchino torna quindi a disposizione dell’allenatore giallorosso, pronto a essere schierato già nelle prossime gare di campionato. Durante l’estate, il trasferimento alla Cremonese era stato vicino a concretizzarsi, ma alla fine l’operazione non si era materializzata, lasciando il giocatore ai margini del progetto insieme a Guilbert e Rafia.
Dopo una buona stagione con l'Empoli, terminata però con l'amara retrocessione ed un suo infortunio nel momento clou del campionato, tutto lasciava presagire un suo addio a gennaio, con lo stesso Pantaleo Corvino che, nella conferenza di fine mercato aveva spiegato di essere stato chiaro con i tre giocatori: "Questi tre rimangono fuori dal progetto tecnico ed in attesa o in questo o nel prossimo mercato".

Il cambio di rotta
Il direttore dell'area tecnica è tornato sui suoi passi spiegando, prima della conferenza pre-partita tra Lecce e Sassuolo, i motivi che hanno spinto il club a prendere questa decisione: "Noi siamo sensibili a certi comportamenti. Quando prendiamo delle decisioni teniamo molto conto di questo. Alla luce di questi comportamenti abbiamo deciso di reintegrare in rosa Maleh”, ha spiegato Corvino.
Lo stesso Eusebio Di Francesco, qualche minuto dopo, ci ha tenuto a specificare che la decisone, condivisa da tutte le parti, sia stata presa grazie anche agli “atteggiamenti positivi che ha avuto il ragazzo, perché si è sempre allenato con noi”.
Si apre dunque un nuovo capitolo della storia tra Lecce e Maleh, sperando che tutte le parti possano trarne i frutti. Con la maglia dei giallorossi, fino ad ora, il calciatore ha giocato solo qualche mese, collezionando 17 partite ed un solo assist, per poi essere ceduto in prestito all'Empoli.