header logo

Vito Grieco, tecnico della formazione Primavera giallorossa, ha parlato ai nostri microfoni dopo la salvezza ottenuta dai suoi ragazzi ieri. Il mister lo scorso anno ha riportato in Primavera 1 questo club ed in questa stagione ha conquistato un obiettivo assolutamente arduo, riuscendo a compattare un gruppo composto da tanti giocatori interessanti ma molto giovani e provenienti da ogni parte del mondo.

Dalle sue parole traspare tutta la felicità e la soddisfazione per essere riuscito in questa grande impresa.  Ecco di seguito le sue dichiarazioni ai nostri microfoni: 

“Ci abbiamo sempre creduto, sin dall'inizio del campionato. È stata una giornata storica perché, oltre alla nostra vittoria, sono arrivate notizie felici anche dagli altri campi. Meglio di così era difficile anche solo da prevedere.

Il nostro campionato è stato tosto, complicato, in alcuni momenti siamo andati in difficoltà perché ci siamo confrontati con club di Serie A, che avevano anche la possibilità di investire diversamente rispetto a noi. I ragazzi oggi sono stati bravi, c'era un gran caldo ma sono rimasti concentrati, senza pensare agli altri risultati ma con la testa solo alla nostra gara. 

Meglio con le big del campionato? Abbiamo preparato tutte le partite allo stesso modo. Forse le grandi ci hanno sottovalutato, ma noi abbiamo provato sempre ad esprimere il nostro calcio contro tutti. Secondo me l'unica partita che abbiamo sbagliato è stata quella fuori casa contro la Spal, ma ci sta sbagliare una singola gara in un campionato.

Penso che questa squadra possa contare su quattro o cinque elementi di assoluto valore, che spero possano avere una chance anche in prima squadra. 

Futuro? Oggi è un giorno di festa, inutile pensare al prossimo anno adesso. Appena il club lo vorrà ci sederemo a tavolino e faremo tutte le valutazioni del caso. Ora godiamoci questo meritato riposo". 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"