header logo

La Salernitana del ds salentino Petrachi ha iniziato discretamente bene il nuovo campionato di Serie B. Dopo la retrocessione della passata stagione e innumerevoli problemi societari che hanno coinvolto l'intera piazza, la squadra è ripartita dall'ex dirigente di Roma e Torino per ricostruire le ambizioni di un intero ambiente dopo l'ultimo, delicato periodo.

Compito, certamente, non semplice ma che l'attuale direttore sportivo dei granata ha deciso di cogliere al volo, cercando di formare una rosa all'altezza del torneo attraverso investimenti oculati e ponderati. 

Tanti i prestiti per rafforzare l'organico, come quello di Stojanović dall'Empoli o Verde dallo Spezia, e le occasioni a parametro zero come gli arrivi dei vari Torregrossa e Ferrari o il “colpo” Roberto Soriano da svincolato.

Avvio di stagione positivo 

La squadra è stata affidata a Giovanni Martusciello, storico vice di Maurizio Sarri, e attualmente viaggia a quota sei punti in classifica, ottenendo due vittorie (contro Cittadella e Sampdoria) e altrettante sconfitte (contro Südtirol e Mantova) nelle prime quattro giornate di campionato.

Un buon bottino, considerando che il primo posto (occupato momentaneamente da: Pisa, J.Stabia e Spezia) dista solo due  lunghezze.

Ovviamente è ancora molto presto per fare pronostici, dato che la stagione è appena cominciata, ma in questo avvio i granata possono ritenersi soddisfatti, cercando inevitabilmente di migliorarsi in vista del prosieguo del torneo per continuare a mantenere posizioni nobili della classifica e lottare per i primi posti.

Petrachi: cos'è successo a Mantova?

gianluca-petrachi

Durante l'ultima sfida di campionato, persa dai campani per 1-0 sul campo del Mantova, il ds Petrachi ha seguito l'incontro dalla tribuna dello stadio “Martelli” ed è stato protagonista di un particolare episodio: il dirigente ha protestato dopo la mancata assegnazione, a favore della sua squadra, di un calcio di rigore da parte dell'arbitro dell'incontro Abisso. Toni accesi che hanno infastidito un tifoso del Mantova, seduto a pochi passi, facendone nascere una discussione di qualche istante. 

Vicenda che, inevitabilmente, sottolinea l'attaccamento verso la sua squadra da parte del ds che continua a lavorare, incessantemente, per raggiungere nel migliore dei modi gli obiettivi prefissati e ridare entusiasmo e passione alla propria piazza dopo gli ultimi, complicati periodi vissuti.

La squadra di mister Martusciello, nel frattempo, tornerà in campo il prossimo 15 settembre, dopo la pausa per le Nazionali, dove affronterà, davanti ai propri tifosi, il Pisa di Filippo Inzaghi.

 

Lecce, buona la terza: il Gottismo è tornato e si vede
Pongracic: "Sono contento di essere alla Fiorentina. Con il Lecce..."

💬 Commenti