header logo

Lo abbiamo detto tante volte ma adesso è diventato davvero fondamentale: il Via Del Mare nelle prossime 5 partite casalinghe dovrà davvero fare la differenza e ritornare ad essere il fortino dello scorso anno, lo stadio nel quale il Lecce ha conquistato la promozione nella massima serie. In questa stagione, infatti, sono arrivate solo due vittorie in casa, tra l’altro di lusso contro Atalanta e Lazio, e nell’ultimo periodo il Lecce non sa più ottenere punti al Via Del Mare.

Dopo il pareggio ottenuto tra le proprie mura contro la Roma, i giallorossi hanno perso contro Sassuolo, Torino e Napoli, tre partite diverse ma tutte e tre contraddistinte da episodi decisivi, che hanno portato l’inerzia dalla parte degli avversari.

Domenica contro la Sampdoria sarà fondamentale tornare al successo casalingo, che manca dallo scorso 4 gennaio. Il Lecce ha sempre conquistato promozioni e salvezze sul proprio terreno di gioco ed anche in questa stagione dovrà tornare a ottenere punti preziosi proprio al Via Del Mare

La Sampdoria in casa è un tabù in Serie A

Il club salentino non batte quello blucerchiato in casa nella massima serie da 23 anni, ossia dalla stagione 1990/1991, durante la quale i giallorossi guidati da Boniek hanno battuto gli ospiti con una rete arrivata nel secondo tempo e siglata da Pasculli. 

Dopo quella sfida solo dolori per il popolo giallorosso, che ha visto trionfare la Sampdoria praticamente sempre. Nelle gare più recenti, per altro, i blucerchiati hanno sempre realizzato almeno 2 gol, con l’ultimo confronto terminato 2 a 1 grazie alla doppietta dell’uruguaiano Ramirez.

Domenica entrambe le squadre sono alla ricerca di punti: i padroni di casa devono tornare a vincere dopo 6 sconfitte consecutive mentre i doriani dovranno spingere il cuore oltre l'ostacolo, in una corsa salvezza che sembra davvero proibitiva. Insomma, alle 12:30 di domenica ci si gioca un bel pezzo di stagione. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"