header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

"In quale squadra giocherei in Italia? Beh, senza dubbio Lecce. Tutta la mia famiglia è di un paesino di nome Taviano, vicino appunto a Lecce. I giallorossi quest’anno stanno pure andando bene e sono la squadra di mio papà, sono contento per loro". 

Il protagonista della storia che vi vogliamo raccontare oggi ha pronunciato queste parole durante un'intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio. Una confessione la sua, dato che Marco Micaletto, trequartista del Columbus Crew 2, ha il sangue giallorosso, sia perché suo padre, come detto, è di origine salentina, sia perché è cresciuto a Roma con un solo poster nella sua stanzetta, quello di Francesco Totti.

La sua storia è particolare, anche perché in Italia Marco non è mai riuscito a trovare lo spazio che cercava. Nel suo passato, in realtà, c'è parecchia Inghilterra. Ha giocato nel Southampton, nel Brentford ed a Bradfield. Poi ha scelto gli States, prima Georgia (Young Harris College), poi Ohio (University of Akron).

La sua carriera, in ogni caso, è esplosa a Statesbora, 33mila abitanti, in Georgia. Lì Micaletto ha giocato per quattro anni, con 85 presenze e 26 gol attivo, 11 dei quali durante la scorsa stagione.

Dopo queste stagioni vissute da assoluto protagonista, il trequartista ha deciso di cambiare, per provare una nuova e stimolante esperienza. Il Columbus Crew 2, squadra nata appena due anni fa, ha deciso di puntare su di lui per provare a fare il salto in Major League Soccer, un'impresa che sembra alla portata del club.

Suo padre, intanto, dopo una vita in aeronautica, a gestire i computer in Inghilterra presso la Stazione meteorologica europea, è tornato a Bologna e Marco non ha mai nascosto la sua voglia di ritornare un giorno nel Bel Paese.

Lecce resta il sogno suo e del suo vecchio ma andrebbe bene qualunque club. Intanto lui continua a stupire negli States, non si sa mai che un giorno non arrivi un’offerta dal calcio italiano. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti