header logo

Finisce 1 a 1 la sfida tra Udinese e Napoli, posticipo di giornata. I friulani pareggiano il conto proprio a tempo scaduto grazie ad una zampata di Success, che riesce a riportare il punteggio in parità dopo il momentaneo vantaggio azzurro firmato da Osimhen.

La partita 

Nella prima frazione di gioco le squadre non hanno prodotto quasi nulla e nessuno ha calciato nello specchio della porta. I padroni di casa hanno pensato soprattutto a difendere mentre gli ospiti non sono riusciti a sfondare il muro eretto dai bianconeri.

Nella ripresa, invece, la partita si è accesa: il Napoli ha trovato la rete del vantaggio con Osimhen e poi quella del raddoppio sempre con l'attaccante nigeriano. Il secondo gol, però, è stato annullato per un fuorigioco quasi millimetrico.

Nel finale di gara, con la forza della disperazione, l'Udinese è riuscito a trovare la via del pareggio, con Success che ha sfruttato una palla vagante in area ed ha battuto l'incolpevole Meret.

Bijol e Strefezza

Il calendario dei friulani

Adesso l'Udinese giocherà contro il Lecce al Via Del Mare il prossimo lunedì. Poi, dopo l'impegno nel Salento, se la vedrà contro l'Empoli in casa e contro l'Udinese lontano dal Friuli. Tre scontri diretti fondamentali per il futuro della squadra bianconera, che ha la possibilità di rilanciarsi in classifica contro le dirette concorrenti.

Il Lecce di Luca Gotti, dal canto suo, può chiudere il discorso salvezza già lunedì prossimo. Ai giallorossi, qualora il Sassuolo non batta il Genoa nel prossimo turno, basta anche il pareggio contro l'Udinese per festeggiare una meritata e sudata salvezza. Ovviamente Blin e compagni vorranno provare a vincere la gara per regalare una gioia ai propri tifosi e vivere un'altra festa dopo quella promozione di due sragioni fa e quella salvezza dell'anno scorso. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce già salvo senza scendere in campo: ecco come