"Gli abbiamo regalato un tempo"
Alcune reazioni apparse sui social dei tifosi giallorossi nel post partita
Il Lecce si ferma al Bluenergy Stadium, sconfitto 3-2 dall’Udinese. I giallorossi rimangono a sei punti, permettendo ai bianconeri di ritrovare una vittoria che in casa mancava da marzo.
La partita
Gara a due facce per i giallorossi, spenti nel primo tempo ma decisamente più propositivi nella ripresa. Nella seconda frazione i giallorossi accorciano con una splendida punizione di Berisha e dominano fino al gol del 3 a 1 in contropiede di Buksa. Non serve a nulla la bellissima rete di N'Dri, la seconda in stagione. Tra i tifosi c'è tanto rammarico per un primo tempo non all'altezza e che ha compromesso l'intera gara. Ecco le reazioni social dei tifosi giallorossi.
Un primo tempo regalato
Tra i tifosi del Lecce prevale un giudizio unanime: il primo tempo è stato deludente. “Assolutamente inguardabile”, scrive qualcuno sui social; “Regalato”, aggiunge un altro. Non mancano le critiche a mister Di Francesco: “Mister, questa l’hai persa te!” o “Formazione sbagliata nel primo tempo”, si legge tra i commenti.
Effettivamente, la scelta di schierare insieme Helgason e Berisha rendendo il centrocampo troppo leggero non ha convinto. Decisamente meglio la ripresa, in cui il Lecce ha cambiato passo e interpreti, ha messo in difficoltà la squadra di Runjaic e ha trovato il gol che ha riaperto la partita.

Male Helgason, mentre N'Dri…
Per molti, quindi, la sconfitta è da attribuire alla formazione sbagliata negli interpreti: “Se vuoi fare il 433 devi giocare con esterni veloci (Morente il nulla e Pierotti lento per fare esterno) affinché anche attaccante abbia più palle in area”, si legge. Poi, le critiche ad Helgason, “Impalpabile e non ho capito il suo impiego se c'è Berisha”.
In effetti, l'islandese non ha fatto una buona partita, lasciando troppo solo Stulic e non aiutando in fase di ripiegamento. Bella figura invece l'autore del gol del 3 a 2 finale, Konan N'Dri, che secondo un utente “Deve giocare titolare”. Per lui sono già due reti in campionato, entrambe con un gran sinistro a giro ed entrambe, purtroppo, inutili ai fini del risultato finale.
Un commento da Udine
Un commento giunge anche da un tifoso dell'Udinese: “Desidero fare i complimenti al Lecce per la reazione del secondo tempo che ha portato al gol del 2 a 1 ed ha riaperto la partita!”, dice. “Sono certo che farete un buon campionato!”.









