header logo

I vertici del calcio italiano sono al lavoro per riaprire gli stadi e permettere ai tifosi di occupare il 100% della capienza degli impianti italiani.

Secondo quanto riportato da SportFace.it, la Figc sta mediando con il governo ed avrebbe individuato nell'1 marzo la data di riapertura totale. Sono esattamente due anni che gli stadi italiani non sono fruibili al 100% e questo sarebbe un segnale importante anche per quanto riguarda la curva dei contagi e la pericolosità del virus.

A quanto pare sarebbe stato individuato anche lo strumento legislativo che permetta di arrivare al 100% della capienza, ossia un emendamento ad un decreto Covid.

Per il Lecce questa sarebbe un'ottima notizia per tanti motivi. Innanzitutto, perché la parte più calda del tifo tornerebbe ad occupare i gradoni della Curva Nord, colorando e movimentando un Via Del Mare spesso troppo silente.

Poi, perché il nostro stadio è uno dei più grandi dell'intera categoria e riempirlo potrebbe rappresentare un fattore importante, soprattutto nelle sfide di cartello che valgono la promozione diretta.

In ogni caso, non va dimenticato che con l'attuale 50% di capienza il Via Del Mare può ospitare circa 15000 persone. Ecco quindi che contro il Benevento sarà fondamentale riempire il nostro stadio e spingere i nostri ragazzi verso un successo fondamentale. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"