header logo

Nuovo ritorno in giallorosso per Javier Ernesto Chevanton, il più importante da quando ha intrapreso una nuova strada fuori dal campo.
Lo storico bomber sarà l'allenatore in seconda della formazione Primavera, dunque ricoprirà il ruolo di vice-Coppitelli.

Torna a casa uno dei giocatori più amati dalla piazza, che ha vestito la maglia giallorossa dal 2001 al 2004 e nelle stagioni 2010-11 e 2012-13.
L'ex attaccante due anni fa aveva già lavorato nella formazione Under 19 come collaboratore tecnico, mentre nella scorsa annata ha allenato l'Under 15 dei salentini.

Una discreta gavetta che gli permetterà di dare man forte al tecnico Coppitelli, il quale lavora nel campionato Primavera 1 da tempo.
Settimana scorsa l'uruguaiano si trovava al Deghi Center di San Pietro in Lama e ha assistito dagli spalti al successo contro il Napoli, battuto 2-0 nella partita di debutto. Il nuovo vice-allenatore è molto legato ad alcuni elementi dell'attuale formazione, in quanto li ha “cresciuti” due anni fa come collaboratore. Uno su tutti il capitano Catalin Vulturar, protagonista di una dedica su Instagram.

La purezza di un’emozione.
Quando quello che lasci ai tuoi ragazzi va oltre la sola tecnica, e rimane un sincero sentimento di orgoglio, affetto e stima reciproca.
In questo sport non serve solo avere talento, ma serve anche tanto sacrificio e umiltà… questo rende campioni. Grande @22catalinn

L'esordio di Chevanton avverrà già domani, quando il Lecce sarà impegnato sul campo del Frosinone alle 11 nella seconda uscita ufficiale di campionato.

L'annuncio è arrivato questa mattina attraverso una nota del Lecce:

L'U.S. Lecce comunica che Ernesto Javier Chevanton sarà l'allenatore in seconda della formazione Primavera 1, guidata da mister Federico Coppitelli.

Cheva di fatto sostituirà nel ruolo di allenatore in seconda Luigi Garzya, annunciato come vice di Coppitelli ad inizio stagione.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"