SIAMO LIVE! 👇🏻 ISCRIVITI AL CANALE TWITCH 💜 E ABBONATI CON PRIME: É GRATIS!

Offerta da
IN CAMPO

Lecce-Milan: Baroni ha un solo dubbio

Scritto da Andrea Sperti  | 

Marco Baroni è pronto e carico per la sfida di questo pomeriggio contro il Milan di Stefano Pioli. Il tecnico giallorosso ieri ha parlato in conferenza stampa, svelando qualche possibile sorpresa di formazione, soprattutto a partita in corso.

L'allenatore toscano, infatti, si è soffermato su Persson e sul possibile impiego nel corso della gara del giovane attaccante svedese. L'ex Roma scalpita e non vede l'ora di esordire con la maglia giallorossa. Colombo, in ogni caso, dovrebbe partite titolare, con Ceesay ed il classe 2003 che si giocheranno la maglia da subentrante ad un quarto d'ora dalla fine del match.

Baroni, però, ha un solo dubbio di formazione rispetto alle ultime uscite e riguarda il centrocampo, nella fattispecie la mezz'ala da affiancare ai sicuri titolari Hjulmand e Gonzalez. Maleh ha iniziato dal primo minuto a La Spezia ed ha disputato una discreta gara, sebbene sia sembrato ancora non totalmente dentro il gioco ed i dettami tattici del tecnico giallorosso. Blin, dal canto suo, è ormai una sicurezza, il cosiddetto equilibratore del Lecce, il giocatore in grado di legare i reparti e garantire quantità e qualità. Di sicuro ci sarà una staffetta tra i due, con il francese che potrebbe iniziare il match e l'italo-marocchino pronto a subentrare al suo posto nella ripresa.

In avanti, invece, il tridente dovrebbe essere composto da Strefezza, Colombo e Di Francesco. Questi 3 hanno sviluppato un'intesa convincente e dimostrato di poter infiammare il Via Del Mare con le loro giocate.

Dietro, infine, le scelte sono quasi obbligate.Gendrey e Gallo, quest'ultimo preferito a Pezzella, agiranno sull'esterno, mentre al centro Baschirotto ed Umtiti proveranno a fermare le folate offensive rossonere.

Ci sarà da divertirsi e speriamo che al triplice fischio il Via Del Mare esploda in un urlo di gioia.