Ufficiale, un ex Lecce firma col Potenza. Toma stravedeva per lui: "Per me il più forte"
Il tecnico all'epoca era l'allenatore della Beretti del Lecce e stravedeva per le qualità del ragazzo
Colpo del Potenza che fa suo Marco Rosafio della SPAL. Battuta la concorrenza di Messina e Foggia, la punta arriva a titolo definitivo con un contratto annuale con opzione per un'altra stagione.
Di seguito la nota ufficiale della SPAL che:
Comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Rosafio.
Il Club biancazzurro augura a Marco le migliori soddisfazioni per il continuo della sua carriera.
La nota del Potenza
Di seguito il comunicato della società lucana:
Potenza Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Rosafio fino al 30 giugno 2025.
Classe ’94, Rosafio è un profilo di assoluto valore tecnico per la categoria. Nel corso della sua carriera ha raccolto oltre 200 presenze nei professionisti e 50 in Serie B. Cresciuto calcisticamente nel Lecce, il nuovo esterno d’attacco rossoblù ha indossato le maglie di Forlì, Monopoli, Juve Stabia, Cavese, Cittadella, Reggiana, Messina e Spal.
Rosafio sarà regolarmente a disposizione di Mister De Giorgio nella sessione di allenamento prevista per la giornata di domani. La società formula un caloroso benvenuto a Marco".
Chi è Marco Rosafio?
Nato in Svizzera quando i suoi genitori si trovavano li per lavoro, tornato a Patù quando lui era ancora piccolino. Rosafio ha mosso i primi passi nel settore giovanile di un Lecce retrocesso in C. I settori giovanili della Serie C sono poco competitivi, e le sue doti spiccano già assieme a quelle di qualche altro ragazzo come Di Mariano e Malcore che di tanto in tanto si affacciavano in prima squadra.
L'allenatore di quella Beretti era Antonio Toma che stravedeva per le qualità del ragazzo. Una volta lo incontrammo a Calimera, mentre appunto allenava la Berretti, durante una partita di allenamento estiva dei giallorossi, e gli chiedemmo chi della sua squadra potesse fare il grande salto. Toma non ebbe alcun dubbio e non esitò nella risposta:
Per me il più forte è Marco Rosafio. Ha una grande tecnica ed una velocità impressionante. Se cresce fisicamente e mentalmente, può giocare ad alti livelli.