header logo

Nikola Krstovic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il centravanti montenegrino è sbarcato nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto all’aeroporto di Orio al Serio, accolto da una piccola folla di tifosi nerazzurri e da dirigenti del club. 

Poi tappa obbligata alla clinica Habilita, a due passi dallo stadio di Bergamo, per sostenere le visite mediche di rito. Tutto ok dal punto di vista fisico, e così è arrivata la firma sul contratto quadriennale che lo legherà alla Dea fino al 2029.

Krstovic arriva dal Lecce per una cifra complessiva di 25 milioni di euro più 4 di bonus, portando il totale della campagna acquisti atalantina a quota 104 milioni spesi per sei nuovi innesti. Un segnale forte, chiarissimo: l’Atalanta di Ivan Juric vuole alzare l’asticella.

krstovic
Krstovic

Il nuovo attaccante per Juric

Classe 2000, Krstovic ha convinto tutti con la sua prima stagione in Serie A: potenza, sacrificio e senso del gol. Caratteristiche che hanno stuzzicato Juric, alla ricerca di un riferimento offensivo capace di dare profondità ma anche di lavorare per la squadra. 

L’ex Lecce ha già messo in chiaro il suo spirito, rilasciando poche parole ma molto significative all’uscita dalla clinica: “La maglia sudata sempre”, ha detto ai giornalisti presenti. Poche frasi, ma che suonano come una promessa d’amore alla tifoseria dell'Atalanta.

Spesa da big

Con l’arrivo di Krstovic, l’Atalanta tocca quota 104 milioni di euro investiti sul mercato 2025 per sei innesti nella squadra di Juric: un record per il club orobico, che si sta confermando tra le realtà più ambiziose del calcio italiano.

Il messaggio è chiaro: l’Atalanta non si accontenta più del ruolo di outsider. Con Krstovic al centro dell’attacco, Juric può sognare in grande.

Krstovic sul podio: la classifica delle maggiori cessioni nella storia del Lecce
N’Dri show, Maleh in gol con la valigia: Lecce, test positivo col Fasano

💬 Commenti