header logo

Tra qualche ora Pantaleo Corvino parlerà alla stampa, nella consueta conferenza di fine stagione. Prima di ascoltare le sue parole, però, abbiamo voluto ripercorrere le prime operazioni che ha chiuso all’inizio del calciomercato delle ultime tre stagioni, esattamente da quando è tornato nel Salento.

Il primo anno, con Corini in panchina ed una Serie B da azzannare, l’ex ds della Fiorentina ha ufficializzato nei primi giorni di mercato Massimo Coda, Marcin Listkowski e Luca Paganini. Il primo ed il terzo erano top player per la categoria, giocatori abituati a vincere in B e di sicuro affidamento. Il trequartista polacco, invece, rappresentava la prima scommessa della nuova era Corvino, un giovane con qualità tutte da scoprire. 

Nella sua seconda sessione di calciomercato estivo, Pantaleo è andato sul sicuro, prelevando a parametro zero Alessandro Tuia, difensore centrale che aveva appena disputato la Serie A con il Benevento. L’ex Lazio ha partecipato attivamente alla promozione ed alla salvezza della compagine giallorossa, dimostrandosi un difensore di esperienza e classe. Il 30 giugno il suo contratto andrà in scadenza e non sarà rinnovato ma le due parti si lasceranno con il cuore pieno d’orgoglio per quanto conquistato insieme.

Infine, lo scorso anno. Federico Brancolini ed Assan Ceesay sono stati i primi acquisti del nuovo campionato in Serie A. Un portiere per il futuro ed una punta per il presente. Il primo non lo abbiamo visto mai ma sta crescendo ed ha tempo per dimostrare il suo valore, mentre il secondo ha siglato 6 reti nel primo anno di massima serie italiana, un bottino niente male per un attaccante che ha ancora margini di miglioramento.

Chissà quali saranno i primi colpi di questa stagione. Ancora non conosciamo nomi e volti ma siamo già certi di una cosa: Pantaleo è al lavoro, insieme a Stefano Trinchera, per costruire un altro Lecce vincente. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"