header logo

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, è intervenuto ai microfoni della sala stampa del “Via del Mare” al termine della sfida contro il Lecce. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dei gialloblu. 

L'analisi della partita

Loro hanno concretizzato quello che hanno creato, noi siamo stati meno bravi. Nel secondo tempo potevamo fare meglio in alcune situazioni. Abbiamo commesso degli errori, il primo è nato da una nostra sbavatura. Siamo stati bravi a reagire, magari abbiamo fatto qualche errore, ma abbiamof atto bene contro una squadra molto in forma. Dietro eravamo messi un po' così, Monterisi ha una caviglia che è il doppio rispetto a quella normale, va ringraziato per quello che ha fatto. Abbiamo risposto colpo su colpo, creando opportunità che non abbiamo chiuso. Loro hanno un giocatore come Banda che ha una gamba diversa dagli altri, il Lecce cercava di colpire in contropiede. Il Frosinone non ha demeritato, ha vinto il Lecce senza rubare nulla, ma avremmo meritato un risultato differente.

Mercato di gennaio

Ho da pensare ad altre partite, in partenza eravamo un po' corti figuriamoci in questo momento. Ora devo cercare di recuperare il prima possibile i giocatori che sono fuori. La situazione non è facile in difesa, ma cercheremo di fare del nostro meglio.

I singoli

Ilario Monterisi

Brescianini è stato il migliore in campo, ha fatto una gran partita, è un giocatore in grande crescita. Soulé deve imparare in certi momenti della gara a fare un tocco in meno e a velocizzare le giocate. Deve essere più bravo nelle scelte finali.

Maledizione in trasferta

Dobbiamo rimboccarci le maniche e riprovarci alla prossima trasferta. Se analizziamo i due gol presi uno era su palla nostra e uno da fallo laterale, dobbiamo alzare l'attenzione. Non dimentichiamo che squadra va in campo, so che possiamo incappare in certi errori e dobbiamo aiutarli a crescere. Lecce? Ho bellissimi ricordi e ha bellissimi ricordi anche mio figlio, qui ho lasciato tanti amici.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita