Lecce, i dubbi di Eusebio Di Francesco in vista del Genoa

I dubbi di mister Di Francesco prima della partita tra Genoa e Lecce
Oggi Eusebio Di Francesco presenterà la partita di domani, dando sicuramente alcune indicazioni rispetto alla formazione che affronterà il Genoa a Marassi alle ore 18:30.
Questa mattina, in ogni caso, vogliamo provare ad anticipare le possibili decisioni del mister, analizzando e prevedendo i suoi dubbi ruolo per ruolo.
In difesa
Davanti a Falcone l’unico ballottaggio vero e proprio lo abbiamo sull’out di destra, sebbene Kouassi sembri in vantaggio rispetto a Danilo Veiga. Al centro Tiago Gabriel e Gaspar dovrebbero comporre la coppia difensiva, con Siebert pronto a dare una mano in caso di necessità, mentre a sinistra spazio a Gallo.

A centrocampo
Coulibaly, Pierret ed Helgason, potrebbe essere questo il centrocampo del Lecce che affronterà il Genoa domani ma occhio a Ramadani e Berisha. Il primo si giocherà il posto davanti alla difesa con il regista francese, mentre il numero 10 giallorosso potrebbe essere la sorpresa in mezzo al campo al posto dell’islandese. Mohamed Kaba, dal canto suo, dovrebbe partire dalla panchina per poi entrare in campo quando finirà la benzina di Coulibaly. Entrambi, infatti, rappresentano gli equilibratori della squadra giallorossa.
In attacco
La partenza di Nikola Krstovic e la squalifica di Santiago Pierotti costringono Di Francesco ad alcune scelte obbligate. Al centro, quindi, spazio al giovanissimo e motivatissimo Francesco Camarda, mentre sull’esterno in quattro si giocheranno una maglia da titolare. Morente a sinistra e N’Dri a destra sembrano in leggero vantaggio su Banda e Sottil ma è tutto ancora da vedere. In ogni caso, tutti potrebbero essere della partita, dato che in quel ruolo le energie terminano presto e serve avere giocatori al massimo per poter attaccare con continuità.
Insomma, i ballottaggi non mancano e speriamo che oggi, nella consueta conferenza stampa prepartita, mister Di Francesco sciolga qualche dubbio e sveli almeno una parte delle sue scelte.