header logo

Antonino Gallo o Antonio Barreca? Sicuramente Marco Baroni ha questo dubbio per la sfida contro il Pisa, la gara più importante della stagione.

GALLO 

Il terzino siciliano è in crescita ed anche a Reggio Calabria, dopo il suo ingresso in campo, è parso uno dei più in forma. Nell'ultimo periodo sembra esser cresciuto parecchio sia dal punto di vista fisico che sotto il piano mentale. Non è facile, infatti, giocarsi una promozione in Serie A a soli 22 anni ma Gallo sta dimostrando di essere con la testa e con il corpo dentro al progetto Lecce e questo ha permesso a Baroni di schierarlo con regolarità nelle ultime sfide.

BARRECA 

Per quanto riguarda Antonio Barreca, invece, il discorso è diverso. L'esterno difensivo è arrivato in prestito dal Monaco negli ultimi giorni di mercato e, dopo il suo arrivo, è sempre stato il titolare di quella fascia, sebbene spesso Baroni lo abbia alternato con Gallo, soprattuto quando le partite erano molto ravvicinate. 

Nelle ultime giornate, però, è evidente come il terzino non sia quello che abbiamo imparato a conoscere durante la stagione ed il gol subito contro la Reggina, con Barreca che dimentica l'avversario alle sue spalle facendosi attrarre dal pallone, ne è la prova.

Il classe '95, in ogni caso, ha maggiore esperienza rispetto al suo collega, anche perché è nel pieno della sua maturità calcistica ed ha già disputato diversi campionato nella massima serie.

CHI DEI DUE? 

Ora Baroni dovrà decidere se affidarsi alla velocità ed alla freschezza di Gallo o all'esperienza ed alle qualità tecniche di Barreca, autore già di due assist nelle 27 presenze in maglia giallorossa.

Probabilmente l'ex Palermo è in leggero vantaggio rispetto al suo compagno di squadra ma il tecnico giallorosso prenderà una decisione definitiva solo a poche ora dalla partita. Adesso non si possono sbagliare le scelte e ogni minimo dettaglio può fare assolutamente la differenza. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"