header logo

La gara tra Lecce e Vicenza in programma allo Stadio Via del Mare domani sera potrebbe essere rinviata come accaduto lo scorso 20 dicembre.

Questa volta l’aumento dei contagi covid riguarda il gruppo squadra degli ospiti, colpito da ben 12 ulteriori positività emerse in seguito ai test molecolari avvenuti negli ultimi 4 giorni.

Il dato in questione potrebbe comportare un intervento dell’ASL vicentina, chiamata a monitorare una situazione in via di sviluppo.

I lanerossi da programma dovrebbero partire per il Salento domattina con un charter privato in seguito ad un ulteriore giro di tamponi.

Quali potrebbero essere i prossimi scenari?

Se l’ASL dovesse comunicare alla società veneta il divieto di spostamento, la richiesta in questione verrebbe inoltrata alla Lega B, che sarebbe chiamata a stabilire l’eventuale rinvio della gara.

Se la Lega B non dovesse approvare la richiesta di rinvio, il Lecce sarebbe tenuto a presentarsi comunque sul terreno di gioco, vincendo (momentaneamente) a tavolino. La palla poi passerebbe al Giudice Sportivo il quale, visti i precedenti, potrebbe annullare il risultato disponendo il rinvio della gara. Una situazione speculare a quanto avvenuto di recente in Serie A con Bologna-Inter.

Al momento in Via Colonnello Costadura non è giunta alcuna comunicazione ufficiale, dunque la gara resta in programma domani.
Si attendono nelle prossime ore dei provvedimenti ufficiali.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"