header logo

I numeri premiano un super inizio del Lecce di D'Aversa, che nelle partite ufficiali è ancora imbattuto. La formazione salentina, considerando anche la Coppa Italia, è reduce da 3 vittorie e 1 pareggio, un ottimo risultato complessivo tenendo presente la caratura degli avversari affrontati.

Il percorso dei salentini è partito il 13 agosto, quando al Via del Mare il Como è stato superato di misura da una rete di Almqvist, in una gara in cui l'11 di casa non ha mai realmente alzato i ritmi.

Successivamente, 4 punti contro avversarie sulla carta proibitive. Parliamo di Lazio (in casa) e Fiorentina (fuori), due squadre che disputeranno competizioni UEFA in questa annata. I biancocelesti, passati in vantaggio con Immobile, sono stati ribaltati da Almqvist e Di Francesco, mentre le reti dei viola Gonzalez e Duncan sono state annullate da Rafia e Krstovic.

Dopo aver superato due importanti test contro formazioni sulla carta superiori, il Lecce è stato messo subito alla prova dal tallone d'Achille della passata stagione: lo scontro diretto casalingo. Al Via del Mare è arrivata la Salernitana di Paulo Sousa, colpita da Krstovic e affondata da Strefezza.

Risultato complessivo? Lecce imbattuto nella stagione 2023-24, 7 punti in Serie A sui 9 disponibili e quarto posto in classifica a pari merito con la Juventus terza. Un risultato straordinario, che però non illude D'Aversa. Il tecnico, in conferenza stampa, ha messo in guardia la piazza, sottolineando l'obiettivo stagionale: la salvezza.

Si può dire che mancano dunque 33 punti ed il Lecce ha 35 partite per conquistarli. Indubbiamente, questo super inizio dà una grossa mano alla squadra giallorossa, che ora va in pausa nazionali con un'ottima situazione di classifica ed un grande morale. Il prossimo appuntamento è tra due weekend, quando i salentini saranno ospiti del Monza.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"