Coulibaly a PGR: "Stulic ha la fiducia del gruppo. Il mio sostituto ideale? Kaba"
Il centrocampista giallorosso, protagonista nell'ultima puntata di Piazza Giallorossa, ha parlato dalla sconfitta di domenica alla sua assenza per la Coppa d'Africa
Il centrocampista del Lecce Lassana Coulibaly è stato ospite dell'ultima puntata di Piazza Giallorossa, in diretta su TeleRama. Ecco le sue parole.
- L'inizio di stagione ed il gol salvezza all'Olimpico
- La partita contro la Cremonese
- Come è entrato Stulic negli spogliatoi? Si è reso conto dell'errore?
- Cosa ha aggiunto Di Francesco al suo bagaglio
- Prima di venire a Lecce voleva lasciare l'Italia, ora vuole restare in città?
- Un compagno di squadra che potrebbe sostituirlo durante la sua assenza
- Sui tifosi
- Sullo scontro diretto con il Pisa

L'inizio di stagione ed il gol salvezza all'Olimpico
Quest'anno posso dire di aver fatto un buon inizio rispetto allo scorso anno, dove ho segnato solo alla fine. Il gol salvezza la scorsa stagione? Sono occasioni che non capitano tutti i giorni, però in generale si è trattato del lavoro dei miei compagni e di tutta la squadra.
La partita contro la Cremonese
Abbiamo fatto una buona prima metà, dove abbiamo avuto tante occasioni e siamo andati vicini al gol, ma non siamo stati fortunati. Loro sono ripartiti bene nella ripresa. Non vogliamo fare polemica per quanto riguarda il rigore, però noi non possiamo sbagliare queste partite e dobbiamo continuare a lavorare in fase offensiva per creare di più.
Come è entrato Stulic negli spogliatoi? Si è reso conto dell'errore?
Siamo consapevoli del momento difficile che sta passando Stulic. Tutti passiamo momenti difficili, ma noi dobbiamo motivarlo, continuare ad aiutarlo perché quando si sbloccherà ne farà altri. Tutta la squadra ha fiducia in lui.
Cosa ha aggiunto Di Francesco al suo bagaglio
Col mister parliamo molto, soprattutto dopo le partite, sia dal punto di vista tattico ma anche in generale. Non lo fa solo con me, ma con tutta la squadra, con ogni giocatore. Questo è molto importante. Ci sono sicuramente aspetti da migliorare, ma rispetto all'inizio della stagione abbiamo visto diversi cambiamenti.
Prima di venire a Lecce voleva lasciare l'Italia, ora vuole restare in città?
Si, sono stati momenti periodi complicati che capitano nel calcio. Decisioni non buone. Qui mi sono trovato bene fin da subito, ben accolto dalla gente. I miei figli si trovano bene a Lecce e per questo ho deciso di comprare casa.

Un compagno di squadra che potrebbe sostituirlo durante la sua assenza
Penso che il sostituto ideale sia Mohamed Kaba. Lui è pronto a giocare nel mio ruolo. Abbiamo caratteristiche fisiche simili, anche se ancora non ha giocato tantissimo. Ho fiducia in lui e so che potrebbe sostituirmi.
Sui tifosi
Certi periodi difficili li vivono anche loro, ma abbiamo bisogno dei tifosi per tornare a vincere. Vi invitiamo ad incoraggiarci per la prossima partita, insieme possiamo fare grandi cose.
Sullo scontro diretto con il Pisa
Penso che contro il Pisa dobbiamo fare una partita più che perfetta, diversa dalle precedenti. Deve essere completa dall'inizio alla fine, soprattutto a livello di ritmo. Ho invitato prima i tifosi ad incoraggiarci e lo faccio ancora affinché possano spingerci alla vittoria.









