header logo

La Roma, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’arrivo di Vincenzo Vergine come nuovo responsabile del Settore Giovanile:

Ecco di seguito il comunicato del club:

“L'AS Roma è lieta di annunciare che, a partire dal 1 luglio, Vincenzo Vergine sarà il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Club.

“La crescita del settore giovanile è uno dei principali obiettivi della riorganizzazione dell’area sportiva del Club: per guidarlo abbiamo scelto un profilo che ha una grande esperienza e una straordinaria conoscenza di tutto il calcio giovanile italiano”, ha dichiarato Tiago Pinto, General Manager dell’area sportiva dell’AS Roma.

“Vincenzo rappresenta perfettamente la visione ambiziosa della società rispetto al percorso di crescita dentro e fuori dal campo dei nostri ragazzi: una visione che ritiene indispensabile ricreare una forte identità romana e romanista nel vivaio”.

Vergine, nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006.

Dalla stagione 2006-07 ha iniziato la sua esperienza professionale all’ACF Fiorentina, prima come supervisore e poi come responsabile del settore giovanile fino alla fine del 2019".

Vergine è nato a San Donaci nel 1968 ed è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006.

Nella stagione 2006/2007 è passato all’ACF Fiorentina, dapprima come supervisore e poi come responsabile del settore giovanile fino alla fine del 2019. Lui è cresciuto sotto l’ala protettiva di Pantaleo Corvino, che lo ha scelto sia nel Lecce che nel club toscano, sebbene ora il classe ’68 abbia spiccato il volo autonomamente.

Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

“Sono orgoglioso di poter lavorare in un Club con una tradizione importante nella storia del calcio giovanile italiano, che crede così profondamente nella crescita dei suoi ragazzi”, ha commentato Vincenzo Vergine. La volontà di eccellere e la serietà della proprietà e del management, che grazie per l'opportunità che mi hanno dato, rendono questa sfida ancora più entusiasta”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"