header logo

Come anticipato nelle scorse ore, Morten Hjulmand ha accettato l'offerta dello Sporting Lisbona. Servirà soltanto concludere gli ultimi aspetti burocratici e l'accordo sarà reso noto con una ufficialità dei due club.

Al Lecce andrà una somma pari a 19 milioni di euro (1 va al club che lo ha valorizzato) + 3 milioni di euro di Bonus. La cifra è la più alta mai raggiunta dal club di via Costadura per una cessione. In precedenza Bojinov era stato venduto per una cifra complessiva pari a 15 milioni di euro.

Dal Portogallo sono certi: Morten Hjulmand sarà un calciatore dello Sporting CP. Lo rilancia A BOLA, noto portale estero, che si sbilancia persino sulle tempistiche del trasferimento: "Morten Hjulmand sarà davvero un giocatore dello Sporting per le prossime cinque stagioni. L'accordo tra lo Sporting, il giocatore ed i suoi agenti è chiuso. Il nodo sull'ingaggio, che per alcuni giorni ha richiesto diversi contatti, è stato superato e gli ultimi dettagli saranno finalizzati quando il giocatore verrà a Lisbona. C'è la possibilità che Morten Hjulmand arrivi a Lisbona oggi. Se ciò non fosse possibile, a causa di tutta la logistica, arriverà sabato per essere sottoposto ai soliti esami medici, per ultimare i dettagli contrattuali ed essere presentato ufficialmente come rinforzo dello Sporting per la nuova stagione".

Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista del Lecce, e oggi secondo di Daniele De Rossi, è intervenuto ad "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva, parlando del suo Lecce: "I giallorossi hanno fatto una stagione importante in Serie A, vediamo cosa succederà sul mercato e come sarà sostituito Hjulmand. Il suo acquisto è stato un'operazione eccezionale da parte dei salentini. Il Direttore Corvino è uno molto scaltro, si sa muovere e sa vendere. Vendere per oltre 20 milioni di euro un centrocampista centrale con grandissime qualità fisiche, ma ancora margini di miglioramento a livello tecnico, è un vero affare. Hjulmand in una big portoghese come lo Sporting CP può crescere ulteriormente secondo me".

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"