header logo

Il Lecce ha lavorato questa mattina sul campo di Acaya per preparare la sfida contro il Benevento.

Baroni può sorridere per il ritorno in gruppo di Gendrey, mentre sarà meno felice per le condizioni fisiche di Asencio, che oggi ha lavorato in differenziato a causa di un sovraccarico muscolare.

Ecco di seguito la nota del club salentino:

“Giallorossi in campo all’Acaya per continuare a preparare la gara con il Benevento. Assente Dermaku a riposo dopo l’intervento chirurgico, hanno lavorato in differenziato Bleve e Rodriguez. Asencio ha svolto una seduta personalizzata per un leggero sovraccarico muscolare. Gendrey ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani mattina al Via del Mare è in programma la rifinitura".

Ora non ci resta che aspettare la rifinitura di domani e la conseguente conferenza stampa per capire le condizioni fisiche degli acciaccati Di Mariano e Gendrey. Il primo anche oggi ha lavorato in gruppo ma contro il Benevento dovrebbe partire dalla panchina, con Listkowski regolarmente in campo dal primo minuto. Il polacco, infatti, è in una condizione psicofisica ottimale e deve sfruttare questo momento d'oro.

In difesa, invece, la situazione è più complessa. Se non dovesse farcela Gendrey, Baroni ha due soluzioni: o schierare Faragò da terzino destro, con Calabresi e Lucioni nel ruolo di centrali di difesa, o far ritornare l'ex Roma sulla fascia e puntare su uno tra Simic e Tuia che, in ogni caso, non sono al meglio della condizione.

Al match mancano ancora 48 ore e Baroni ha un allenamento per valutare la situazione e scegliere le alternative migliori. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"