header logo
Walter Mazzarri non è più l’allenatore del Torino da ieri sera. La sconfitta per 4-0 a Lecce ha messo la parola fine sull’esperienza del tecnico toscano. "Non vedo l'ora che finisca", le parole pronunciate da Mazzarri a 20' dalla fine della gara di "Via del Mare". Nel dopo partita, niente dimissioni. Lo aveva detto alla fine della disfatta contro l'Atalanta: "Non lascio nelle difficoltà". Il tecnico toscano non si è presentato a parlare e non è nemmeno salito sul pullman per l'aeroporto con il resto della squadra: ufficialmente per febbre, che ha costretto il tecnico a restare a Lecce. Ma la strada è stata segnata con il suo esonero e la scelta del sostituto.
Chi arriverà al suo posto - Moreno Longo è pronto a prendere il posto di Walter Mazzarri sulla panchina del Toro dopo la sconfitta subita a Lecce. In mattinata è atteso l'esonero del tecnico toscano. Il presidente Urbano Cairo si è convinto che così non si può continare e serve una svolta per ridare verve a una squadra che sta sprofondando (ha subito 15 gol nelle ultime tre partite). Il preferito per traghettare i granata fino a fine stagione è l'ex allenatore della Primavera, in pole su De Biasi. Salvo sorprese sarà quindi Longo a prendere la guida del Toro che ha perso indentità, oltreché troppe partite.
Le dichiarazioni della società - Non c'è pace, dunque, per il Torino. Dopo il disastro con l'Atalanta (0-7) e l'uscita dalla Coppa Italia contro il Milan (4-2), la squadra di Walter Mazzarri viene spazzata via dal Lecce al Via del Mare: un 4-0 che non lascia repliche. Ecco l'analisi di Antonio Comi, direttore generale del Toro, a Sky Sport: "Questo non è il momento di parlare bensì di riflettere: questi ko fanno male a tutti, ambiente, giocatori e società. Prestazioni del genere sono inaccettabili, i ragazzi non hanno avuto l'atteggiamento che ci aspettavamo. E' arrivato il momento di riflettere. Discutere a caldo non è mai bello, ci confronteremo e vedremo. Quando si fa una riflessione la si fa tutti insieme: sia con il tecnico che con la squadra. Dobbiamo capire perché non c’è stata una reazione, e la reazione ci deve essere perché le qualità ci sono".
 
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti