header logo

Hanno preso piede nelle ultime ore dei rumors che vedrebbero Francesco Di Mariano e Mario Gargiulo lontani da Lecce. I due calciatori, tra i titolari della formazione vincitrice del campionato di Serie B, sono stati accostati all'Ascoli, classificatosi sesto ed uscito al primo turno dei play-off.

Le ambizioni della società del patron Pulcinelli sono note, tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non c'è stato alcun contatto tra le parti.
Non si può parlare quindi di una trattativa in corso per i due pilastri della formazione promossa in massima serie.

Di Mariano e Gargiulo sono due profili importantissimi per la Serie B, dunque non è da escludere che possano essere corteggiati nelle prossime settimane, ma allo stato attuale il numero 10 ed il numero 8 pensano solo ed esclusivamente a disputare la A con il Lecce.
L'obiettivo dei calciatori è presentarsi nel Salento tra due settimane per svolgere nel migliore dei modi il ritiro pre-campionato e farsi trovare pronti dinanzi alla nuova “bestia” come definita da Pantaleo Corvino.

LA STAGIONE DI DI MARIANO

Tornato a casa dopo essere cresciuto nelle giovanili del Lecce, “Kekko" è stato uno dei protagonisti del tridente show con Coda e Strefezza.
Un esterno che non dà punti di riferimento e sorprende in velocità le retroguardie avversarie.
Il bottino di 5 reti e 3 assist è stato condizionato da un fastidioso infortunio ormai archiviato.
Uscito dai box definitivamente nel mese di aprile, ha consentito al Lecce di inserire la quinta nella corsa alla A.

LA STAGIONE DI GARGIULO

Colonna portante del centrocampo, con 33 presenze è stato uno degli intoccabili nel 4-3-3 del tecnico toscano. Corsa, quantità e sacrificio: non è facile contare i km percorsi ogni partita, dunque ci limitiamo ad evidenziare i 3 gol e 2 assist stagionali. Fondamentale negli equilibri della squadra. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"