header logo

Julio Sergio, ex portiere di Roma e Lecce, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb, all’interno della quale ha parlato anche del suo ex capitano Guillermo Giacomazzi, compagno di squadre nel Lecce di Di Francesco prima e Cosmi poi. Ecco di seguito le sue parole: 

La ripresa della Roma

Quando c’è un cambio di allenatore c’è qualcosa di nuovo nell’aria. Daniele è stato intelligente a trovare il giusto modo di giocare. Mi aspettavo un cambiamento di atteggiamento da parte della Roma, sono arrivati anche i risultati.

La riconferma di De Rossi 

Dobbiamo fare un ragionamento diverso. Se in questo momento ci fosse un altro allenatore, la meritava? Sì perché con ciò che ha fatto dimostrato di avere carattere, intelligenza e competenza. Non è perché è De Rossi va giudicato diversamente: fa l’allenatore, anche lui lo sa, deve dimostrare ogni giorno. Mi auguro possa fare come Ferguson al Manchester United, ma dipende dai risultati.

Il campionato di Svilar

Per una squadra come la Roma è importante avere un secondo all’altezza. Il portoghese è stato decisivo in questi anni, ha dato un contributo importante e può darlo ancora perché è esperto, tecnicamente bravo. Non so se vorrà rimanere o se vogliono tenerlo. Non penso che non possa rimanere, ovviamente deve capire le gerarchie, ma se accetta il suo nuovo ruolo.

Il rapporto con Giacomazzi 

Guillermo è una persona fantastica. Faceva il capitano al Lecce, ha un'intelligenza calcistica impressionante, è umile, educato. Il vice è il ruolo perfetto per lui per le capacità che ha: sa parlare con i giocatori, sa leggere gioco... Tutti dovevano conoscerlo, ha un'educazione che nel calcio ho visto poche volte.

Il suo presente 

Ho fatto il corso da allenatore in Brasile e anche quello da direttore e sono agente Fifa. Per adesso mi occupo di alcune intermediazioni. Sono sempre in contatto con tante società.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Come sta andando la stagione di Pablo Rodriguez con la maglia dell'Ascoli?