header logo

Una salvezza storica e inevitabilmente discussa a livello nazionale.
Il Lecce ha ribaltato tutti i pronostici che lo davano praticamente retrocesso prima ancora di disputare questo campionato, salvandosi con addirittura una giornata di anticipo.
Sembra un film la chiusura di questo campionato, 101 minuti ricchi di emozioni, tra cui gli ultimi 20 da infarto. Dal miracolo di Falcone alla freddezza di Colombo: i giallorossi si sono affidati a due talenti divenuti eroi.

Come anticipato, quello della società, dell'area tecnica e dei calciatori è un lavoro che sta raccogliendo gli applausi di tutta Italia. In pochi puntavano sul Lecce, eppure la salvezza è stata raggiunta ed in B scenderanno 3 squadre del nord.

Sono arrivati i complimenti di Lele Adani, come riportato da TMW:

"Il Lecce è la società col monte ingaggi più basso della Serie A. In questo caso non ci si salva a tutti i costi, ci si salva facendo le cose in regola. I giallorossi hanno scelto una guida tecnica seria e umana come Baroni, uno che ha dimostrato ancora una volta di avere conoscenze e capacità. Lo scouting del Lecce poi è fatto bene, vista la presenza di tanti giocatori di diverse nazionalità che l'allenatore è stato bravo a valorizzare. Complimenti davvero".

Anche l'ex Lecce Papa Waigo è intervenuto ai microfoni di TMW per esaltare il risultato raggiunto dai giallorossi:

"Hanno capito che serve attirare giocatori d'esperienza, aver preso uno come Umtiti che viene dal Barcellona e ha ritrovato la gioia di tornare in campo ha pagato. E poi hanno giovani interessanti in attacco, vanno a mille. In dirigenza c'è uno che ha tanta esperienza come Corvino, un maestro che conosce bene l'ambiente e sa come trascinarlo. Salvezza meritata, imparando dall'esperienza e rinforzandosi potranno provare a fare un bel campionato anche nel prossimo".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"