Come Marco Baroni sta preparando la partita contro il Lecce

Il tecnico ex Lecce vuole tornare al successo dopo la batosta di lunedì
Ore 8:30 di martedì 25 novembre. Tutti in campo al Filadelfia, in cerchio, mentre Marco Baroni ed il suo staff parlano e chiedono impegno e determinazione dopo una batosta pesante in casa contro il Como la sera prima. Sconfitta per 5 a 1 e dominio totale dei lariani nel secondo tempo. Tutto questo non è andato giù all’ex tecnico del Lecce, che ha richiamato la squadra la mattina dopo ad un orario insolito per lanciare un messaggio forte a tutti: qui non si scherza più.
Il discorso di mister Baroni
Quel 'non è accettabile uscire dalla partita come abbiamo fatto dopo il terzo gol' pronunciato nel post gara, lo ha ribadito anche guardando negli occhi, uno per uno, tutti suoi giocatori. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel suo discorso Baroni non ha analizzato tanto gli errori tecnici-tattici - per quelli c’è tempo in questi giorni - quanto i blackout mentali. Il tecnico non si spiega come mai la squadra ad un certo punto stacchi la spina. È successo contro Inter, Atalanta, Lazio nel finale e Como. Inaccettabile dal suo punto di vista.
Baroni ha detto che non vuole più vedere stop mentali del genere e che da adesso in poi il suo Torino dovrà mettere in campo spirito di sacrificio e abnegazione, oltre ai suoi dettami tattici.

La sfida di Lecce è delicata
Per Marco Baroni il Via Del Mare non è uno stadio come gli altri. Lì ha scritto pagine di storia indelebili sia da calciatore che da allenatore, lì ritroverà tanti amici ed anche il suo secondo Del Rosso, passato in giallorosso senza di lui proprio in questa stagione, dopo diversi anni di collaborazione con il mister toscano.
Il Lecce, dal canto suo, è alla ricerca del primo successo stagionale, mentre il Torino vorrà riscattare la prova di lunedì e dimostrare al proprio allenatore di aver recepito il messaggio. Ci aspettiamo, quindi, una gara elettrica e vivace, che entrambe le squadre vorranno portare a casa.






