header logo

Giallorossi della formazione Primavera 1 impegnati questa mattina alle 11:00 allo stadio “Deghi Center” di San Pietro in Lama (LE) per la 26ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM, Lecce-Fiorentina.

Pari tra due squadre che nello scorso campionato si sono affrontate in finale play-off, ma oggi militano a metà classifica. I giallorossi, a +8 dalla zona rossa, hanno riacciuffato gli ospiti che erano passati in vantaggio nei primissimi minuti di gara con Rubino.

L'1-1 di Burnete è arrivato a metà parziale e ha chiuso le marcature. Il centravanti rumeno si conferma un tassello fondamentale per i salentini. Capocannoniere dello scorso campionato, ha esordito in Prima Squadra durante Lecce-Lazio di Serie A, per poi tornare a disposizione dell'U19, a rischio retrocessione.

Ora la formazione di Coppitelli sta disputando un campionato tutto sommato tranquillo. A 8 giornate dal termine della regular season, le lunghezze di vantaggio rispetto all'ultima posizione sono 8. Impossibile raggiungere invece la zona play-off, dato che il Sassuolo dista 12 punti. Il 30 marzo trasferta in casa dell'Inter, capolista in fuga.

Coppitelli

Il tabellino

Lecce: Borbei, Addo(30’st Davis), Samek(38’st Agrimi), Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz, Winkelmann(30’st Casciano), Pacia, Daka, Russo, Esposito. A disposizione: Lampinen-Skaug, Leone, Metaj, Basaric, Zivanovic, Helm, Jemo, Kodor. Allenatore: Federico Coppitelli

Fiorentina: Tognetti, Scuderi(1’st Balbo Vieira), Baroncelli, Biagetti ©, Sene, Sadotti, Rubino, Fortini, Ievoli(42’st Vitolo), Caprini, Harder(25’st Gudelevicius). A disposizione: Leonardelli, Vigiani, Presta, Denes, Spaggiari, Romani, Maggini, Padilla Mendoza. Allenatore: Daniele Galloppa

Marcatori: 4’pt Rubino, 26’pt Burnete
Ammoniti: 26’pt Scuderi, 35’st Daka, 41’st Ievoli, 45’st Borbei, 45’st Balbo Vieira
Recupero: 1’pt, 3’st

Arbitro: Carlo Rinaldi della sez. di Bassano del Grappa
Assistenti: Daniele De Chirico della sez. di Molfetta - Giovanni Francesco Massari della sez. di Molfetta

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Salernitana-Lecce: le pagelle dei giallorossi