header logo

Filip Marchwinski è da poche ore ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. Il trequartista lascia il Lech Poznań dopo una vita passata con i colori dei biancoblù polacchi.

Una vita, sì. Perchè in quel club il classe 2002 ci è praticamente nato. Lui, nativo di Poznań, è entrato nelle  giovanili della squadra della sua città a soli sette anni, nel 2009, rimanendo nel club fino a pochi giorni fa.

Dalle giovanili al titolo polacco

Un legame intenso. Tutta la trafila delle giovanili fatte con i Kolejorz (soprannome della squadra), il debutto in seconda squadra e il salto tra i grandi a soli 16 anni. In mezzo tante partite in Ekstraklasa ed in Europa, ma anche la gioia del titolo polacco nella stagione 2021/22.

Dopo 166 presenze e 28 gol, il ragazzo ha scelto di allontanarsi da quel club che per lui rappresenta casa. Ed il saluto non poteva di certo essere banale.

Il lungo ed emozionante saluto del Lech

Sui social del Lech Poznań infatti, è apparso un emozionante video di 2 minuti e 12 secondi in cui si ripercorrono i 15 lunghi anni passati del giocatore nel club della sua città.

Da quando era un bambino, ripercorrendo le tappe della sua crescita nel club fino ad oggi. Quello tra Marchwinski ed il Lech Poznań rimarrà sicuramente un legame indissolubile, come si può evincere dalle parole dedicategli dal club:

Continua a crescere ragazzo mio ✊🏼 Sai dov'è casa tua, noi siamo sempre con te! 💙🤍

Ora però il talentino polacco è pronto per una nuova avventura nel Salento, nel Lecce, lontano da casa. Ma siamo sicuri che da Poznań continueranno ad osservare le gesta del loro gioiellino anche da lontano.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
D'Aversa dopo l'amichevole: "Aspetti positivi, importante non prendere gol"

💬 Commenti