header logo

Sembra averla monopolizzata quella fascia di sua competenza da quando, per la prima volta, ha messo i piedi nel Salento. Da quella prima volta, nel luglio del 2021, Valentin Gendrey ne ha fatta di strada. Ѐ cresciuto, maturato ma soprattutto ha sempre dato la sensazione di poter essere in ogni momento all’altezza del contesto giallorosso. Mai una parola di troppo, tanto impegno, tanta voglia di fare e di non accontentarsi mai.

Il primo anno, in Serie B, avrebbe dovuto far rifiatare il compagno di reparto Calabresi (oggi in forza al Pisa) ma ci ha messo veramente poco per imporsi nelle gerarchie tattiche del suo allenatore (allora Baroni) per un posto da titolare.

Valentin Gendrey Lecce

Anche nella scorsa stagione, in Serie A, ha mantenuto la stessa costanza di rendimento giocando in ben 37 incontri e fornendo due assist mentre in quella corrente ha saltato una sola partita, delle otto disputate.

Valentin è un ragazzo che garantisce una non indifferente affidabilità in mezzo al campo, sia perché ha sempre mantenuto una condizione fisica invidiabile, infortunandosi poche volte, ma anche perché vanta di spiccate qualità tecniche che lo rendono oramai un titolare inamovibile all’interno dello scacchiere salentino, a tal punto da convincere la società di Via Colonnello Costadura a intavolare una possibile trattativa per il rinnovo di contratto. In una recente intervista rilasciata ai nostri microfoni dal suo procuratore Bruno Satin ha dichiarato: “Il Lecce ha l'opzione quasi automatica sul rinnovo, però stiamo discutendo con la società. Penso che resti almeno fino a giugno, è l'anno della riconferma”.

Valentin Gendrey

In questa stagione di Serie A, ha già fornito per i suoi compagni due assist, nelle gare (entrambe vinte) contro Salernitana e Genoa, mostrando anche una certa intesa con il compagno di corsia Almqvist.

Quando arrivò in giallorosso, dall’Amiens (club di seconda divisione francese), venne acquistato per una cifra vicina ai 300mila euro. Adesso, dopo 79 presenze con il suo Lecce, si è visto progressivamente aumentare il proprio valore di mercato. Secondo la nota piattaforma on-line di Transfermarkt, la sua quotazione si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro. Numeri, però, destinati a cambiare se confermato quanto di buono visto in questi ultimi anni con il suo club.

Udinese-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"