header logo

Valentin Gendrey è uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Roberto D’Aversa in questa stagione. 

Il terzino destro, infatti, è ancora da considerarsi un prospetto giovane ma ha già l’esperienza giusta nella massima serie, dopo aver disputato lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista sulla sua fascia di competenza. 

È arrivato nel Salento nell’estate del 2021 ed è costato quanto un bilocale in centro. Ha saputo ambientarsi subito ed ha ottenuto, fin dalle primissime battute, la fiducia di mister Baroni, che lo ha schierato con grande continuità. Lui, dal canto suo, si è dimostrato laterale affidabile ed ha realizzato 5 assist in due anni, non riuscendo però a trovare la via del gol.

Domenica ha giocato la sua miglior partita di questa stagione, fornendo al sesto minuto un cioccolatino per la testa di Krstovic. L'attaccante, poi, ha fatto il resto, infilando un incolpevole Ochoa e mandando in estasi il pubblico del Via Del Mare. 

D’Aversa ha affidato a Gendrey compiti diversi. Il francese spesso si trova a gestire il pallone in mezzo al campo grazie agli spazi creati dai centrocampisti giallorossi. Le responsabilità aumentano ma è giusto e normale che sia così. Durante la sessione di calciomercato appena conclusasi, nessuno ha formulato un’offerta concreta per accaparrarsi il suo cartellino, ma molti club hanno chiesto informazioni e hanno dimostrato interesse nei suoi confronti.

Questa deve essere la stagione della sua consacrazione, quella nella quale fare il salto di qualità per provare ad alzare l’asticella. Il Lecce punta forte su di lui ma è consapevole anche che Valentin rappresenta una futura importante plusvalenza da non farsi sfuggire.

La concorrenza con Venuti può fare solo bene ad entrambi. Testa bassa e lavoro duro: solo così si può emergere e arrivare sempre più in alto. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"