SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
STADI PIENI

Adesso è ufficiale, già da oggi si torna alla capienza del 75%

Scritto da Andrea Sperti  | 

Come riportato da SportFace.it, già da oggi 19 febbraio si torna alla capienza del 75% (nei palazzetti al chiuso 60%) in tutti gli stadi italiani.

Il nuovo decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed adesso, quindi, si torna torna alla situazione precedente al 24 dicembre.

Ecco le parole del sottosegretario allo sport Valentina Vezzali:

"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso. 

È un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. 

Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l’obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo”.

Per il Lecce questa decisione rappresenta un vantaggio non di poco conto, visto che adesso il Via Del Mare potrebbe contenere più di 20000 mila spettatori.

Certo, guardando i dati della prevendita per la partita contro il Crotone ci accorgiamo che, almeno per adesso, la capienza del Via Del Mare sarebbe potuta rimanere ridotta.

Siamo sicuri, però, che con l'arrivo della primavera ed un Lecce ancora protagonista in Serie B anche il popolo salentino risponderà presente e riempirà con entusiasmo gli spalti del Via Del Mare per spingere questi ragazzi verso traguardi importanti. 


💬 Commenti