A proposito di Lucarelli: con la Ternana ha fatto l'impresa
Nelle ultime ore il nome di Cristiano Lucarelli è tornato alla ribalta dopo che Corvino ha svelato il modo in cui ha deciso di prenderlo per portarlo nel Salento.
Se quell'aneddoto racconta una storia che ancora oggi vale la pena di ascoltare, certamente oggi Lucarelli ne sta scrivendo un'altra che tra 20 anni potrà essere ancora ascoltata dalle orecchie dei tifosi. Almeno di quelle dei tifosi della Ternana.
Dopo tante esperienze negative, ricorderete quella di Catania quando il Lecce riuscì spuntarla in campionato proprio alle spese degli etnei, è arrivata finalmente un'esperienza gratificante che rilancia il buon nome di Lucarelli.
Dopo 30 giornate di campionato, e dopo essere sempre stato in testa alla classifica, è giunta l'ora per la Ternana di festeggiare. Mancano ancora 6 giornate alla fine del campionato ma già il prossimo turno potrà decretare il vincitore del Girone C della Serie C. Se infatti l'Avellino non riuscisse a vincere contro la Virtus Francavilla e gli umbri dovessero fare bottino pieno a Bisceglie, la Ternana sarebbe già matematicamente prima in classifica e dunque in Serie B. Viceversa ci sarebbe da aspettare ancora un altro turno o giù di lì. Ma insomma i 15 punti in classifica sono difficili da recuperare per i campani.
L'ultima volta in B la Ternana si è ritrovata grazie alla splendida cavalcata di Fabio Liverani l'anno prima. Poi è tornata in C fallendo la risalita immediata fino alla scelta di Lucarelli in estate.
Le Fere hanno conquistato 23 vittorie e 6 pareggi con 1 sola sconfitta, poi 74 reti fatte e solo 22 subite.
C'è tanto Lecce in questa squadra: non solo Lucarelli in panchina, ma anche Torromino e Defendi in attacco. A cui si aggiunge anche l'ex Virtus Francavilla Partipilo.
Nello staff tecnico invece non c'è Alessandro Conticchio, con lui nelle precedenti esperienze di Messina e Catania. C'è invece Richiard Vanigli, difensore del Lecce dal 96 al 98.
Insomma un mix di gente che ha tanta esperienza, qualità e voglia di tornare a calcare i campi della B...