header logo

Archiviata la “pratica” Fiorentina, è tempo di guardare avanti verso i prossimi obiettivi da dover raggiungere. 

Quello di domenica si chiama Bologna e servirà un'altra prestazione super, dei giallorossi, per portare a casa un risultato positivo, dando continuità a quanto di buono fatto la scorsa settimana contro la Viola. La squadra allenata da Thiago Motta, dopo un periodo d'insuccessi, è riuscita, nell'ultimo impegno contro il Sassuolo, a ritrovare la vittoria con un convincente 4-2. 

I rossoblù si stanno rivelando la grande sorpresa di questo campionato, riuscendo a mantenere, fino ad ora, posizioni nobili della classifica, in piena zona Europa, grazie anche al contributo, non indifferente, del suo centravanti di nicchia: Joshua Zirkzee il quale, grazie alle sue reti, si sta confermando tra i migliori marcatori dell'intero torneo. Quella di domenica, pertanto, sarà anche un'interessante sfida interna tra numeri 9: il centravanti olandese, appunto, e l'attaccante giallorosso Nikola Krstovic. Chi tra i due sarà decisivo?

Joshua Zirkzee

Continuando la presentazione del giocatore in maglia rossoblù, grazie anche al contributo di FootData, possiamo certamente confutare quanto le sue prestazioni stiano aiutando, e non poco, ad alzare l'asticella del club, non passando inosservate agli occhi di altre squadre, pronte a darsi battaglia, nella prossima sessione di mercato, per averlo con sé. 8 gol e 3 assist i numeri dell'olandese che, grazie alla sua nobile qualità nella gestione della palla e la sua tecnica individuale invidiata da molti, sta trascinando gli emiliani a suon di giocate e reti gonfiate.

Nikola Krstovic

Nikola Krstovic
Nikola Krstovic

Dall'altra parte, però, il bomber dei salentini Nikola Krstovic: contro il Genoa, due settimane addietro, è riuscito a sbloccarsi nuovamente dopo un periodo di digiuno durato per ben tredici giornate consecutive. L'attaccante montenegrino è a quota 5 marcature in campionato e ha conquistato in poco tempo il cuore dei suoi tifosi che non vedono l'ora di esultare, nuovamente, per un suo gol. Spirito di sacrificio e determinazione, le caratteristiche principali dell'attaccante giallorosso sempre pronto a combattere, assieme ai suoi compagni, per gli obiettivi finali. 

Bologna-Lecce, pertanto, non sarà solo un interessante confronto tra due squadre che, entrambe, hanno ritrovato il sorriso nell'ultimo turno di campionato dopo diverso tempo senza riuscire a vincere ma anche tra due attaccanti che si preparano ad essere, nuovamente, protagonisti sul rettangolo verde per portare la loro squadra alla vittoria. Zirkzee-Krstovic, sfida tra 9, chi sarà decisivo?

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, ecco quanto è costata la sfida contro la Fiorentina