Il Lecce non è più quello di una volta: le amichevoli dall'ultima Serie C ad oggi
La crescita del club mostrata attraverso il blasone delle avversarie nel pre campionato. Da avversare più "umili" a giganti europee
Dalla C alla “prima" Serie A
Era l'inizio della stagione 2017/2018, quella fatidica stagione in cui gli uomini di Liverani riuscirono a liberarci dalle catene dell'inferno della Serie C.
Quell'estate, a guidare il ritiro di Lorico però, non c'era il tecnico romano, ma Robertino Rizzo e le amichevoli precampionato programmate erano le seguenti: Rappresentativa Altopiano Silano, Silana San Giovanni in Fiore e per finire Sicula Leonzio.
Dalla B alla A, poi giù di nuovo in C
Nel primo anno di cadetteria dopo gli anni drammatici di C, il Lecce affrontò l'Amatrice, lo SPES Poggio Fidene, il Rieti e l'SFF Atletico.
La promozione in Serie A dopo 7 anni di assenza non hanno portato a grandi variazioni nella qualità delle avversarie. Durante il ritiro si sono giocate partite contro la Gherdein, ASD Sport Club ST. Georgen, ASDC Virtus Bolzano e quella più impegnativa contro il Frosinone.
Poi con Corini in panchina nel 2020 dopo il ritorno in Serie B, qualche gara casalinga contro Nardò e Fasano, ma la situazione cambia durante l'estate 2021.