header logo

Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita con il Lecce. 

“Ho giocato altre volte a Lecce, ma quest'anno il campo era veramente brutto, si fa fatica a giocare a calcio. Dalla partita col Monza ci siamo ritrovati, prima ci mancava la voglia di far fatica, prima le partite quando uscivano dai nostri binari andavamo in difficoltà. Ora sappiamo soffrire e sappiamo lottare, questo fa la differenza. Lopez? E' un giocatore forte, come chiunque gioca in questa squadra. Non contano undici giocatori, conta l'apporto di tutti”. 

La questione terreno di gioco è stata successivamente affrontata dal tecnico Dionisi in conferenza stampa, in seguito ad una apposita domanda:

Il terreno di gioco? Gli interpreti principali sono i giocatori, se Consigli lo ha detto vuol dire che lo pensa. Io non mi sento di andare oltre quello che si è già sentito da altri miei colleghi o da Consigli". 

L’allenatore degli ospiti è poi sceso nell’analisi del match. Ecco un estratto delle sue parole:

“Era una partita difficile da giocare perché era una partita sporca e sono orgoglioso che la squadra sia riuscita a vincere. Nel primo tempo potevamo passare in vantaggio per le occasioni create, il Lecce sta facendo molto bene, è una squadra di qualità. Nel secondo tempo il Lecce ha alzato il baricentro e ha alzato la palla, noi ci siamo difesi sui duelli aerei nonostante non sia la nostra caratteristica migliore. Credo che abbiamo vinto con merito e sono molto contento per la squadra.

Questa partita mi rende molto felice, poco tempo fa una partita così l'avremmo persa. Il clima è ostile, il pubblico numeroso spingeva il Lecce, il vento non aiutava. Abbiamo accettato questa partita, abbiamo creato e subito un po' ma abbiamo vinto con merito. Thorstvedt? L'esempio che il lavoro paga, da mezzala destra può esprimersi ancor meglio che da mezzala sinistra. Oggi è stato la perfezione. Non ha trovato tanta continuità ma in allenamento è un ragazzo da dieci, è un '99 ma ha la mentalità vincente“.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"