header logo

Nuova avventura in Serie A per Riccardo Sottil, pronto a vestirsi di giallorosso. Il Lecce piazza un colpo di qualità sugli esterni, assicurandosi l’estro dell’attaccante classe ’99 della Fiorentina. 
 

L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco (pagato sui 400/500 mila euro circa), con alcuni dettagli ancora da limare, in particolare legati all’ingaggio del giocatore.

Lecce per il riscatto 

Sottil arriva nel Salento dopo un’annata in chiaroscuro al Milan, dove era approdato in prestito nella scorsa stagione. In rossonero ha trovato spazio a intermittenza, totalizzando comunque una manciata di presenze tra campionato e coppe e mettendo in mostra sprazzi del suo talento, soprattutto nei match di Coppa Italia. Un’esperienza che, pur senza acuti, gli ha permesso di arricchire il bagaglio di esperienza in una big del campionato.

Trinchera-Sticchi-Di Francesco-Corvino
Trincher, Sticchi, Di Francesco e Corvino

Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, con cui ha collezionato oltre 70 presenze tra Serie A e coppe, Sottil ha vestito anche le maglie di Pescara e Cagliari, sempre in prestito. Ala mancina naturale (di piede destro), è noto per la sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, caratteristiche che fanno gola a un Lecce a caccia di soluzioni offensive.

Ultimi dettagli

Restano da definire gli ultimi aspetti dell’accordo, in particolare la questione ingaggio: Sottil percepisce uno stipendio intorno al milione e mezzo di euro e non è escluso che la Fiorentina contribuisca al pagamento di parte dell’emolumento pur di favorire l’operazione.

In ogni caso, il Lecce si assicura un rinforzo importante per lo scacchiere di Eusebio Di Francesco: colpaccio dei giallorossi, che puntano a una stagione ambiziosa con un’arma in più sulla fascia.
 

Calciomercato Lecce 2025: salgono a cinque le ufficialità in entrata
Ancora una doppia seduta ad Acaya: si fermano due calciatori

💬 Commenti (3)